Edizione n° 5445

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Asl: affidamento servizi di pulizia in house providing

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Aprile 2013
Casi e Sentenze //

Lavori di pulizia (archivio, fonte image: bologna2000)
Bari – LA pulizia di aree comuni, la manutenzione del verde e le operazioni di disinfestazione e derattizzazione di ambienti destinati a ospitare prestazioni rese dalla Asl si iscrivono senz’altro nel catalogo dei servizi indispensabili o strettamente correlati al raggiungimento delle finalità istituzionali dell’ente. Risponde innanzitutto a logica ritenere che un’amministrazione deputata alla erogazione di servizi di matrice sanitaria come la ASL debba assicurare con caratteristiche di indispensabilità la conformità a standard igienico sanitari adeguati degli ambienti ove si svolge la sua attività. La pulizia degli ambienti o, meglio, la conformità degli stessi a requisiti igienico sanitari non può ritenersi estranea alle finalità istituzionali della ASL.

Esito del giudizio. Il Tar ha così motivato il rigetto del ricorso proposto da un consorzio contro l’affidamento in house providing ad una società a responsabilità limitata appositamente costituita dei servizi di pulizia aree comuni, manutenzione del verde, aree esterne, disinfestazione e derattizzazione in relazioni a siti di competenza della Azienda sanitaria. Il consorzio, a sostegno della propria azione, aveva tra l’altro evidenziato che i servizi affidati non rientrassero tra quelli suscettibili di affidamento in house providing.


Redazione Stato

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.