Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Gran debutto in Cina per il pianista Marco Grieco

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Maggio 2013
Manfredonia // Musica //

Marco Grieco (Ph: S.Favia@)
Manfredonia – ENNESIMO traguardo per il pianista pugliese, originario di Manfredonia, Marco Grieco che darà prova della sua bravura al pianoforte anche nell’Estremo Oriente. La Cina, infatti, grazie ad una importante organizzazione, leader nel settore della promozione dell’arte e dello spettacolo in Asia e nel mondo, ha scelto Grieco per un importante tournée che toccherà le maggiori città e alcuni dei maggiori teatri e sale da concerto presenti sul territorio cinese.

La stessa organizzazione seleziona ogni anno, in collaborazione con alcuni dei più prestigiosi concorsi pianistici internazionali , quali il “Geza Anda” Competition di Zurigo, il “Maria Canals” Competition di Barcellona e International Franz Liszt Competition, una decina di pianisti da tutto il mondo da presentare al pubblico cinese.

In passato, per la stessa istituzione, si sono esibite alcune delle orchestre più prestigiose al mondo come l’Orchestra Filarmonica della Scala di Milano e compositori del calibro di Ennio Morricone nonché pianisti popolari di musica moderna come Giovanni Allevi oltre ad alcuni dei migliori pianistici classici italiani ed esteri.

Quest’anno nel roster internazionale di artisti sarà presente, oltre a Grieco, anche Michele Campanella, famoso pianista italiano nonché riferimento interpretativo nella musica di Franz Liszt. In calendario per Grieco sono previsti recitals in importanti sedi quali il Suzhou Culture and Arts Centre, lo Shanghai City Theatre, Tsinghua University (Meng Min Wei Concert Hall), Nanning Theatre, Tianjin Gran Hall ecc.

Durante il Tour verrano eseguite numerose composizioni tratte dal repertorio Classico e Romantico, da Scarlatti a Liszt. Il tour avrà inizio il 19 Giugno e terminerà il 1 Luglio.

Per ulteriori informazioni sulle date del tour : www.marcogrieco.eu
Ecco alcuni link ai teatri:
– http://www.sscac.com.cn/Theatre/TheatreDetail.aspx?DramaID=700f1642-a48e-4a1c-ba34-6482fc0225fa
– http://www.culture.sh.cn/English/product.asp?id=12640
– http://sh.piao.com.cn/ticket_50016.html
– http://www.hall.tsinghua.edu.cn/ycshow.aspx?id=190
– http://www.daxuejiudian.com/yanchu/yanchuinfo_i_15285_v_11902.html


Redazione Stato@riproduzioneriservata

2 commenti su "Gran debutto in Cina per il pianista Marco Grieco"

  1. La musica, la cultura, l’arte non ha confini, infatti spaziano da occidente ad oriente, il maestro Grieco è il vessillo della nostra buona e bella Manfredonia.
    Finalmente, dopo tante notizie brutte….

  2. Sono molti i talenti di questa Cittadella che non hanno possibilità per esprimere le proprie emozioni attraverso l’arte, la musica, lo sport. Fare Cultura!
    Fare Cultura significa dare possibilità alle voci nel deserto di essere ascoltate. Cultura oggi, significa avere uno strumento formidabile per migliorare la qualità della vita dei Cittadini, perchè significa promozione del territorio.
    La possibilità di accesso alla Cultura dei cittadini è un indicatore di “Ricchezza” del territorio che non si misura attraverso il fattore puramente economico, poichè dipendente da ciò che si produce.
    Per cui c’è la necessita di investire un pò di fondi per un’offerta Culturale varia (arte, musica, sport…), che sia a portata di tutte le tasche. Un ventaglio di offerte Culturali di qualità, innovative, stimolanti ma accessibile a tutti.
    Molto, devo ammettere, è stato fatto ma molto è da fare su questo versante, con particolare attenzione ai giovani attraverso attività a favore delle scuole e delle famiglie.
    Perché CULTURA è PROMOZIONE del TERRITORIO.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.