Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FestambienteSud 2013: Henson, Papasov e Fariselli all’apertura

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Luglio 2013
Manfredonia // Musica //

Ivo Papasov (statoquotidiano)
Monte Sant’Angelo – PRONTO il programma artistico della giornata di apertura, giovedì 25 luglio, di FestambienteSud, il festival nazionale di Legambiente per il Sud Italia che si terrà nel centro storico di Monte Sant’Angelo da giovedì 25 a domenica 28 luglio 2013.

La giornata di apertura della nona edizione si apre con il concerto in solo di Patrizio Fariselli accompagnato dalla danza di Loretta Fariselli; segue, prima l’intervento del poeta cheyenne Lance Henson e, in chiusura di serata, il concerto del “re della Musica Balcanica” Ivo Papasov, che quest’anno tiene a Monte Sant’Angelo l’unico concerto in Italia.

A renderlo noto il responsabile della manifestazione Franco Salcuni, che così illustra il programma artistico della giornata: <>.

PATRIZIO FARISELLI, Tastierista degli Area. Con danze di Loretta Fariselli. Dopo la prima fase degli Area, Fariselli ha attraversato numerose esperienze musicali con le tastiere e il pianoforte, da solista e da compositore creando, con versatilità e brillantezza, anche musiche per il cinema.
25 luglio, ore 21.00 concerto in solo (piazza de galganis)

LANCE HENSON – scrittore e poeta nativo cheyenne. La bellezza è (r)evolution. Lance Henson è una delle grandi voci della letteratura americana, e le sue opere sono tradotte in numerose lingue. Cresciuto nell’Oklahoma occidentale con la sua tribù, è un poeta Cheyenne tra i più rappresentativi della cultura dei nativi d’America.

25 luglio, ore 21.45 (piazza de galganis)

IVO PAPASOV and his wedding band. Prodigioso clarinettista bulgaro, noto come il “re della musica balcanica”, Papasov è all’origine del fenomeno delle “wedding bands” e dell’affermazione della musica balcanica come fenomeno musicale globale.

25 luglio, ore 22.30 concerto (piazza de galganis)

Gli eventi sono a ingresso libero. A breve il programma dell’intera manifestazione.

www.festambientesud.it

1 commenti su "FestambienteSud 2013: Henson, Papasov e Fariselli all’apertura"

  1. Sono anni ormai che Legambiente la sentiamo solo per Festambientesud. Sicuramente una bella cosa ma mi piacerebbe vederla interessata anche all’ambiente. Il golfo di Manfredonia già lo chiamano il golfo dei porti, con un impatto ambientale da paura, e Legambiente non ha speso una parola perchè sicuramente impegnata ad organizzare la festa. Siamo circondati da ripetitori in ogni dove, e Legambiente muta, come se non esistesse. Infatti mi piacerebbe sapere il limite massimo consentito delle emissioni a quanto corrisponde e quello emanato dai ripetitori in uso a quanto corrisponde. Invece sappiamo quali gruppi musicali andranno a Monte , chi suona la chitarra, chi suona il basso , ma non sappiamo se il riprtitore sul tetto di casa ci stà uccidendo oppure no. Andiamo in spiaggia e ci ritroviamo lidi attrezzati che non lasciano un minimo spazio a lla spiaggia pubblica perchè il loro è loro a destra e sinistra devono manovrare con i pedalò e canoe e legambiente guarda e pensa a quale gruppo musicale è più bravo invece di interessare seriamente guardia di finanza capitaneria e ASL. ” cosa non ti fanno i buoni omaggio che comprendono parcheggio ombrellone e lettini gratis per tutta la stagione” che dovrebbero essere vietati agli operatori degli organi di controllo e … mi fermo qui tanto chi legge è intelligente. A Legambiente un solo consiglio cambiate nome molto megio ” Legamusicale”.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.