Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Tremiti Unplugged, Mario Venuti sorprende

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Agosto 2013
Manfredonia // Musica //

Mario Venuti Tremiti Unplugged Parco Gargano (st)
Monte Sant’Angelo – SI è tenuto domenica alle Tremiti il secondo e penultimo concerto di “Tremiti Unplugged” la kermesse di concerti organizzata dal Parco Nazionale del Gargano e dedicata a Lucio Dalla, questa volta si è svolto sulla meravigliosa Isola di San Nicola e l’ospite d’onore è stato Mario Venuti.

Ancora una volta la formula scelta dal Presidente del Parco, l’avv. Stefano Pecorella, ha riscosso grande successo, un concerto ad impatto zero, in acustico, perfettamente incastonato nella cornice dell’isola. L’artista siciliano, che ha affascinato i turisti presenti sull’arcipelago e che sono accorsi sull’isola di San Nicola per l’occasione, ha dato una nuova e straordinaria energia all’isola più cara ai tremitesi, incantando tutti con la sua voce accompagnata solo dal pianoforte e la chitarra.

” Ho voluto che questo secondo concerto si svolgesse sull’isola di San Nicola -dichiara Pecorella- perché le Tremiti hanno un patrimonio storico e religioso da non sottovalutare. Molti turisti accorsi, oltre ad essere stati piacevolmente affascinati da un così grande musicista ed artista come Mario venuti, hanno avuto modo di visitare l’isola in una magnifica notte d’estate.

Anche questa volta siamo riusciti ad offrire un evento non solo di grande livello musicale, e per questo ringrazio Mario Venuti per averci dedicato oltre un’ora e mezza di spettacolo di rara carica ed intensità, ma anche l’occasione per riflettere insieme sull’importanza di tutelare il patrimonio artistico e ambientale di questo meraviglioso scrigno di biodiversità e storia che le Isole Tremiti racchiudono. Visto anche il grande riscontro di pubblico e l’entusiasmo di residenti e turisti, l’occasione di coniugare marketing territoriale e conservazione della natura è riuscita ancora una volta. Al prossimo appuntamento, il 31 agosto, ci aspetta Nicola Giuliani – conclude Pecorella -. Chiuderemo la kermesse con un figlio di questa terra, un talento del nostro territorio. Vi aspetto alle Tremiti”.

Redazione Stato

2 commenti su "Tremiti Unplugged, Mario Venuti sorprende"

  1. Mi chiedo perchè i comuni interessati non pubblicizzano questi eventi. Oltretutto con il Web non costa nulla.
    Peccato.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.