Edizione n° 5445

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Commette reato bodyguard che tenta sottrarre foto a paparazzo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Settembre 2013
Casi e Sentenze //

it.paperblog.com
Roma – E’ passibile di una condanna per tentata rapina la guarda del corpo di un vip se cerca, anche con azioni violente, di sottrarre ad un paparazzo la macchina fotografica.

Lo si evince da una recentissima sentenza con cui la Cassazione ha confermato la condanna inflitta dalla Corte d’Appello di Lecce ad un cinquantenne, nella fattispecie “bodyguard” di Michelle Hunziker.

L’imputato e’ stato condannato per tentata rapina aggravata ai danni di un fotografo che, si legge nella sentenza depositata dalla seconda sezionale penale, “era da giorni alle calcagna della soubrette per cercare di riprendere fotograficamente immagini
utili a servizi di gossip”.

La guardia del corpo aveva presentato ricorso in Cassazione chiedendo l’annullamento della condanna o la riqualificazione del reato, sottolineando il fatto che la sua condotta era “finalizzata a tutelare la privacy della Hunziker”.

I giudici della Suprema Corte hanno invece rigettato il ricorso e reso così definitiva la condanna: nella sentenza ricordano che l’imputato inseguì, insieme ad altri, l’auto guidata dal fotografo cercando di interromperne la fuga ponendosi di traverso sulla strada con la sua vettura, intimando al paparazzo di consegnargli la macchina fotografica. Questa “attivita’ violenta”, sottolinea la Cassazione, venne abbandonata “solo di fronte alla concreta minaccia” del fotografo di “chiamare i carabinieri”!

(A cura Avv. Eugenio Gargiulo@)

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.