Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia, Balletto di Mosca ‘La Classique’

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Gennaio 2014
Musica //

Foggia – ANCORA risuonano gli applausi a scena aperta riservati dal pubblico al concerto inaugurale della Stagione 2014 per la grande Orchestra di Dubrovnik diretta dal travolgente maestro Nicola Giuliani che è già pronto il prossimo appuntamento dedicato al balletto, molto gradito al pubblico ed agli affezionati sostenitori degli Amici della Musica di Foggia che onora questa arte con gruppi di fama nazionale ed internazionale.

A grande richiesta torna a Foggia il celeberrimo BALLETTO DI MOSCA “La Classique” martedì 14 gennaio ore 20,00 al Teatro del Fuoco, una delle compagnie più apprezzate al mondo che porterà in scena il “LAGO DEI CIGNI”, di Tchaikovski, con la classica coreografia di Marius Pepita. Un successo legato al fascino della danza, alla forza della musica del suo autore ed alla meritata notorietà della compagnia.

Costumi E.Melikov Scenografia E.Gurenko Direttore di palcoscenico S.Bugakov; Disegno luci S. Yurkin Supervisione costumi N.Yurkina Maitre de ballett E.Karpova; E.Novikova, A.Shall.

Il Lago dei Cigni, opera immortale di Piotr Ilich Tchaikovski, fu rappresentato per la prima volta al Bolshoi nel 1877, ma fu il coreografo francese Marius Pepita a sancirne la notorietà eterna. IL lago dei Cigni, balletto in due atti e quattro scene adattato per il Balletto di Mosca, è danzato avendo come sfondo le scenografie realizzate da E.Gurenko; il lago, elemento essenziale, domina anche l’intero panorama che si scorge oltre le colonne del palazzo del Principe Siegfried. Negli “atti bianchi” la luce blu riflessa sul candore delle donne-cigno regala un suggestivo contesto onirico.

Il Balletto di Mosca La classique ,fondato nel 1990 da Melikov è presente in Italia dal 1991, è un organico formato da quaranta elementi provenienti da blasonate strutture russe. Imperdibile dunque l’appuntamento di Foggia per tutti gli amanti della danza e della grande musica classica.

Ingresso ore 20:00 sipario ore 20:30 al Teatro del Fuoco in Vico Cutino. I biglietti rimasti disponibili saranno messi in vendita dalle ore 19:00 – prima dello spettacolo.

Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.