Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

È morto Claudio Abbado: maestro e senatore a vita

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Gennaio 2014
Musica // Regione-Territorio //

Abbado (st - gpopera@)
MORTO stamani – nella sua casa di Bologna – il maestro Claudio Abbado: a darne notizia sono stati i familiari del grande direttore d’orchestra, che da un anno era diventato anche senatore a vita per nomina del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Il maestro era nato a Milano il 26 giugno del 1933 e a soli 22 anni si era diplimato in pianoforte e direzione d’orchestra al Conservatorio di Milano. Il suo esordio alla scala avvenne a soli 27 anni, nel 1960, mentre a soli 30 anni fu premiato dalla New York Philarmonic ed invitato da Herbert Von Karajan a dirigere i Wiener Philharmoniker al Festival di Salisburgo.

Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.