Edizione n° 5385

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Lucera, Teatro, Katia Ricciarelli e Massimo Ranieri

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Marzo 2014
Teatro //

Katia Ricciarelli (st - Ph: qnm)
Lucera – PIUTTOSTO soddisfacenti le risposte del pubblico e della critica per ‘Orlando pazzo per amore’, lo spettacolo inaugurale della stagione di prosa 2014, voluta dal Comune di Lucera in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Il riferimento va al lavoro, presentato il 25 febbraio dalla giovane compagnia, nata nel 2010 tra Bari e Roma sulla scorta della passione per la drammaturgia contemporanea e il rispetto della tradizione.

LA FAMOSA SOPRANO DI ROVIGO DOMANI AL TEATRO DELL’OPERA. Cresce, intanto, l’attesa per il ritorno di Katia Ricciarelli. La soprano, affermata sui palcoscenici nazionali e internazionali, farà di nuovo tappa a Lucera domani, giovedì 6 marzo, sulle tavole del Teatro dell’Opera San Giuseppe alle ore 21. Il botteghino sarà aperto esclusivamente il giorno della rappresentazione a partire dalle ore 18.

Quella della Ricciarelli sarà un’esibizione fuori abbonamento dal titolo significativo e suggestivo: ‘Altro di me’. La confezione del racconto è firmata da due mostri sacri: Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime.

La nota artista parlerà di sé e della sua esperienza professionale aprendosi al dialogo con un giovane tenore venuto per farsi ascoltare da lei. La Ricciarelli “duetterà con Francesco Zingariello, accompagnati da un ensemble musicale di livello, lasciando che in altri momenti la splendida voce del tenore la aiuti a celebrare ricordi, atmosfere, ambiti teatrali e musicali”, si legge nella prefazione di ‘Altro di me non saprei narrare’ edito da Aliberti.

IL 19 MARZO TOCCA A MASSIMO RANIERI E IL 6 APRILE AL DUO D’AQUINO-CASAGRANDE. Il 19 marzo, invece, sarà la volta di Massimo Ranieri con ‘Viviani Varietà’. Chiusura di sipario, il 6 aprile, con ‘Prigioniero della seconda strada’ e l’accoppiata partenopea composta da Tosca D’Aquino e Maurizio Casagrande.

IL SINDACO DOTOLI COMMENTA UNA STAGIONE DI TUTTO RISPETTO “Abbiamo dato spazio a nomi di rilievo della lirica, del teatro ma anche a quelli più affermati della canzone e della tv italiane. Penso, soprattutto, a Katia Ricciarelli e Massimo Ranieri che godono dell’apprezzamento condiviso di un pubblico trasversale”, sottolinea in sintesi il Sindaco, Pasquale Dotoli.

I biglietti sono in vendita presso l’Ufficio Pubblica Istruzione e Cultura, in piazza Nocelli 5, dal lunedì al venerdì e dalle ore 10 alle 12. Collegandosi al sito Internet www.teatropubblicopugliese.it/lucera sarà possibile provvedere all’acquisto dei tagliandi. Per informazioni si può telefonare allo 0881.541354.

Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.