Edizione n° 5426

BALLON D'ESSAI

INIZIATIVE // Comitato cittadino “La Società Civile”: Parco San Felice è di tutti
12 Agosto 2024 - ore  10:59

CALEMBOUR

SESSO // L’estate torrida non raffredda il sesso a pagamento. Laura sincera: “Numeri da record”
12 Agosto 2024 - ore  10:00

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Gaffe della Puglia alla BIT Milano: nella cartina mancano le Isole Tremiti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Marzo 2014
Cronaca // Manfredonia //

CLAMOROSA gaffe da parte della Puglia alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano, manifestazione unica nel suo genere svoltasi dal 13 al 15 febbraio.

Nella gigantesca cartina che raffigurava il territorio pugliese mancavano le Isole Tremiti.
Errore non di poco rilievo dal momento che la regione ha acquistato uno spazio in tale manifestazione anche grazie a quelle terre del Mare Adriatico caratterizzate da acque cristalline e paesaggi incantevoli.

“Non si può promuovere tutto contemporaneamente ma la promozione va mirata” si giustifica l’assessore al turismo Godelli. Ma queste parole sono apparse più come un tentativo di arrampicarsi sugli specchi e non possono giustificare l’assenza di una delle mete turistiche più importanti della regione da una vetrina internazionale come quella di Milano.

Redazione Stato

8 commenti su "Gaffe della Puglia alla BIT Milano: nella cartina mancano le Isole Tremiti"

  1. Per la regione Puglia e per Bari noi non esistiamo !!! Non siamo mai esistiti !!! E non esisteremo mai se continuiamo ad essere malati di “Foggianesimo” come affermo il nostro amato Presidente Vendola !!!!

  2. Mamma mia parlate sempre di Bari. Cosa c’entra? È sicuramente una cosa di una certa gravità ma non parlate di regione perché ciò che rovina più di tutto sono proprio le province

  3. x Congratulazioni
    mi sembra che sei un pò confuso; l’errore è stato fatto della Regione Puglia al suo Stand presente alla BIT. Forse sei Barese, quindi non sei al corrente che la provincia di Foggia non esiste per la Regione Puglia. La dimostrazione è data dal fatto che non hanno neanche una piena conoscenza del territorio, presentandosi alla bit con mappe sbagliate che escludono le Tremiti ( le uniche isole della Regione )….
    E’ come se la Regione Campania si fosse presentata alla Bit con delle mappe della Campania senza l’isola di Capri.

    Bella figura di -!!!!

  4. Ha ragione Godelli nell “affermare che non si puo” promuovere il turismo della provincia di Foggia. Sono 30 anni che Bari a ostruito anche il ” GINO LISA, L”UNIVERSITA”, e altre forme di s iluppo della provincia di Foggia. Per questi motivi sono le REGIONI che devono scomparire e non le province, altrimenti si da’ altro potere centrale a province di capoluoghi, a discapito di altre della stessa regione. Visto che si applica un federalismo FISCALE e anche giusto avere uno COMUNALE, dove ogni singolo Comune decide cosa fare sul proprio territorio.

  5. Per Crock: “Amministrativamente, l’arcipelago costituisce il comune italiano di Isole Tremiti di 455 abitanti della provincia di Foggia in Puglia.” (da Wikipedia)

  6. Quando si parla di Puglia si parla solo di SALENTO=turismo, BARI=politica, TARANTO=ILVA, tutte le altre=delinquenza, ci fossero anche le PEPITE D’ORO sarebbero nulla! SVEGLIAMOCI!!!

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.