Edizione n° 5391

BALLON D'ESSAI

STIVALE // Domina l’anticiclone africano, temperature oltre i 40 gradi
8 Luglio 2024 - ore  14:55

CALEMBOUR

DICHIARAZIONI // Gattino giù dal ponte, Salvini “inasprire pene. Sono criminali”
8 Luglio 2024 - ore  13:51

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Ordigni bellici nel Golfo, studi, ditte e azioni passate

AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
25 Maggio 2010
Manfredonia //

Sommozzatori rilevano ordigni bellici (stes)
Sommozzatori rilevano ordigni bellici (stes)
Manfredonia – “RICOGNIZIONE del fondo marino per l’individuazione di eventuali ordigni bellici“, nonchè “rilievi batimetrici e video ispezione del fondo marino con l’impiego di mezzi navali e personale subacqueo specializzato”: questo l’intervento per il quale è stata rilasciata una autorizzazione, con ordinanza n.16/2010, dalla Capitaneria di Porto di Manfredonia, in firma del Capitano di Fregata (CP), Capo del Circondario Marittimo e Comandante del Porto locale, Antonio Zanghì, e dal comandante in II^ T.V. (CP) Giancarlo Salvemini, in favore della S.T.E.S. Snc di Mola di Bari ai cui tecnici spettano infatti i lavori succitati e per conto della GESPO Srl (Manfredonia, Piazzale Tiziano 24) nell’area in concessione di demanio marittimo e in uno specchio acqueo ubicati nel Comune di Manfredonia, della superficie complessiva di mq.273.845,00, concessa per la durata di anni 50 (cinquanta), alla Gespo, per realizzare il nuovo porto turistico di Manfredonia (rilasciato dalla Regione Puglia in data 09.06.2008 Rep. n.009382).

IL PORTO TURISTICO DI MANFREDONIA: PARTITI I LAVORI, POLEMICHE, STUDI UNICE, PROTESTE DI POLI BORTONE: Porto turistico, polemiche durante la campagna elettorale L’allarme Cemento, studio Unice e Studi Unice – Le proteste di Poli Bortone Proteste Poli Bortone: 4 porti a Manfredonia, nessuno a San Cataldo

IL PROGETTO PORTO TURISTICO – La società alla quale è stata affidata la progettazione dei lavori (dunque impresa appaltante) è come detto la Gespo srl, all’ingegnere Roberto Chieffi di Napoli l’opere a mare, per le opere a terra assegnataria degli interventi è la Plan Progetti (con capogruppo S.Delli Carri), l’impresa esecutrice delle opere è invece la ditta Rotice Antonio e c. sas, alla quale spettano i lavori di accantieramento, viabilità provvisoria e di accesso sul lungomare.

RILEVAZIONE ORDIGNI BELLICI, LA STES – Alla Sub Technical Edil Services snc di Caprio Gino e Adragna Domenico i lavori di “ricognizione del fondo marino per l’individuazione di eventuali ordigni bellici“, nonchè “rilievi batimetrici e video ispezione del fondo marino con l’impiego di mezzi navali e personale subacqueo specializzato”. La Stes snc ha sede legale a Mola di Bari (stessa sede della Sub Technical Servic società a responsabilità limitata). La Stes si occupa fra l’altro di servizi subacquei in genere in bassi e alti fondali, ispezioni, rilievi, installazione di strutture metalliche, sbancamenti e demolizioni con esplosivo subacqueo, applicazione di resine epossidiche, lavori di manutenzione di fabbricati demaniali. La Stes snc nasce nel 1986 ed ha attestazione per l’esecuzione dei Lavori pubblici nella categoria OG 7 (lavori marittimi e subacquei) sino all’importo di 2.582.284 di euro. La Stes si era aggiudicata già in passato degli appalti in Provincia di Foggia, con responsabile del procedimento l’ingegnere Giuseppe Iarussi, nello specchio acqueo in zona di Rodi Gargano (Fg), per lavori di protezione e sviluppo delle risorse acquatiche nella zona del Gargano: fascia costiera rodi Garganico. Sempre con responsabile del procedimento ingegnere Giuseppe Iarussi, la Stes snc era intervenuta nel Golfo di Manfredonia per “la posa in opera a mezzo pontone di opere di protezione e sviluppo delle risorse acquatiche“.

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.