Edizione n° 5458

BALLON D'ESSAI

PREVISIONI // Temporali e venti di burrasca: weekend da pieno autunno: le previsioni meteo
13 Settembre 2024 - ore  09:18

CALEMBOUR

COME // Puglia, 14enne in coma etilico a scuola: la challenge con la vodka acquistata dal market
13 Settembre 2024 - ore  09:49

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Mele in cucina”, le ricette dei grandi chef su Statoquotidiano (1^ – VIDEO)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Maggio 2015
Attualità // Manfredonia //

Manfredonia – Avete sempre sognato di imparare i segreti dei grandi chef, di cimentarvi nelle loro ricette più famose o di presentare i vostri piatti con la stessa creatività e fantasia? Dilettare e allietare i vostri ospiti per una serata all’insegna della buona cucina, o semplicemente per stupire il vostro compagno con effetti speciali?? Ecco la vostra occasione!!! On-line – sulla testata giornalistica on line Statoquotidiano – la prima puntata di ‘Mele in cucina‘, con il grande Chef Lucio Mele, titolare del famoso Ristorante di Bologna Sale Grosso, conosciuto docente di corsi di cucina, e vincitore di Master Chef cinese.

Coadiuvato da Paola Beverelli, Lucio vi accompagnerà settimanalmente per scoprire nuovi e antichi sapori, stupirvi con nuove ricette e perché no, presentarvi piatti già conosciuti ma rivisitati con la sua inconfondibile creatività. La passione è una costante nella vita di Lucio, è un qualcosa dal quale non può prescindere; caratterizza la sua vita e le sue scelte, la sua cucina e il suo modo di lavorare in cucina, dove ogni suo gesto trasmette l’amore che riversa in ogni piatto. Estro, fantasia ed eccellenza, fanno di Lucio un ciclone.

Un ciclone che entrerà nelle vostre cucine.. Lucio Mele Chef sarà in grado con la sua passione, la sua fantasia e il suo carisma di tenervi legati al web ed immergervi nel suo fantastico mondo di sapori, capace di trasformare un semplice alimento in un piatto unico ed inconfondibile, in grado di sorprendere qualsiasi palato e di far sognare il più scettico degli assaggiatori.

————————————————————————
PRIMA PUNTATA: ‘ARROTOLATO DI POLLO CON ASPARAGI, MOSTO COTTO E RICOTTA’ Oggi vi proponiamo un piatto semplice e gustoso, l’arrotolato di pollo con asparagi freschi, mosto cotto e mantecato di ricotta per una cena veloce con amici.

Ingredienti
150 gr di ricotta vaccina del caseificio il Parco
200 gr di petto di pollo
10 asparagi
1 uovo
200 gr di olio di semi
mosto
sale
pepe

VIDEO 1^ PUNTATA

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.