Edizione n° 5391

BALLON D'ESSAI

STIVALE // Domina l’anticiclone africano, temperature oltre i 40 gradi
8 Luglio 2024 - ore  14:55

CALEMBOUR

DICHIARAZIONI // Gattino giù dal ponte, Salvini “inasprire pene. Sono criminali”
8 Luglio 2024 - ore  13:51

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Losappio (Sel): “20 milioni ai docenti precari in lotta”. Sciopero nazionale

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Settembre 2010
Cronaca //

precari scuola
A Foggia manifestazione di protesta dei precari della scuola (archivio)
Bari – DA Messina a Lecce i docenti precari stanno protestando contro la Gelmini, il Ministro che in piena recessione ne ha licenziati 200.000. Questa licenziamenti non potranno che nuocere alla scuola italiana facendone ulteriormente perdere efficienza e competitività. Per questo, oltre che per consentire il diritto al lavoro, la Regione anche quest’anno ha promosso “Diritti a scuola”, un’iniziativa che consentirà a oltre un migliaio di docenti e personale ATA di continuare nella loro professione con un impegno rivolto verso le parti più a rischio della popolazione scolastica”, ha detto in una nota il presidente del gruppo Sel, Michele Losappio.

“Questo intervento, che il Ministro in ogni occasione sostiene e propaganda come garanzia della sua buona volontà, è possibile grazie all’utilizzo di 20 milioni di euro dei finanziamenti europei che la Regione finalizza dopo i 25 dello scorso anno. Nella logica esposta in Fiera da Fitto si tratterebbe di un intervento a pioggia, inadatto a produrre sviluppo e ad accorciare le distanze con il Nord e quindi inutile. Al di là delle contraddizioni fra Ministri e il conseguente disvelamento della propaganda che ha intriso il discorso di quello pugliese ciò che emerge è che parti significative dell’intervento che contraddistingue uno stato moderno sono abbandonate a se stesse dalle politiche di Tremonti. Per evitare un ulteriore impoverimento delle nostre energie, catastrofico per una Regione del Sud, Vendola è intervenuto in continuità con quanto fatto nella precedente legislatura rimediando a una parte del danno – dice Losappio – Per annullarlo del tutto ci vorrà la caduta del tremebondo governo Berlusconi, il più presto possibile”, conclude Losappio.

FOCUS: I TAGLI IN PUGLIA,VENDOLA FIRMA PROTOCOLLO ‘DIRITTI A SCUOLA’ E INVITA AL DIALOGO LA GELMINI – Focus tagli in Puglia

MOBILITAZIONE NAZIONALE DEGLI STUDENTI FISSATA PER IL PROSSIMO 8 OTTOBRE – Prevista per il prossimo venerdì 8 ottobre a Foggia una mobilitazione nazionale degli studenti, prevista venerdì 8 ottobre, contro la politica scolastica del governo. Lo slogan della manifestazione è ‘Chi apre una scuola, chiude una prigione. Liberiamoci?‘. In vista della manifestazione in tutta Italia si stanno organizzando cortei.

Le città interessate alla mobilitazione (fonte: teleradioerre): Torino (Piazza Arbarello); Genova (Piazza Caricamento); Milano (partenza da Largo Cairoli); Roma (partenza da Piramide); Napoli (Piazza Garibaldi); Bari (Piazza Umberto). Cortei in preparazione anche a Asti, Cuneo, Bergamo, Pavia, Sondrio, Monza, Trieste, Gorizia, Monfalcone, Piacenza, Firenze, Siena, Pescara, l’Aquila, Ancona, Urbino, Campobasso, Salerno, Avellino, Foggia, Brindisi, Lecce, Taranto, Cagliari, Enna, Siracusa, Ragusa, Trapani, Cosenza e Reggio Calabria.

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.