Edizione n° 5382

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Vieste, presentazionefilm ‘Effetto paradosso’ e concerto dei Terranima

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Agosto 2015
Gargano // Manfredonia //

Vieste, mercoledì 2 settembre. Sarà una serata ricca di eventi al cinema Adriatico di Vieste. Alle ore 19:00 si terrà una piccola rassegna di cortometraggi, all’interno della quale verrà proiettato il corto Umbra, giratonella Foresta Umbra del Parco Nazionale del Gargano. Il corto, presentato da Cpm film, è il risultato diun progetto scolastico pluriennale dell’Istituto comprensivo “Alfieri Garibaldi” di Foggia. Il lavoro,liberamente ispirato al libro di narrativa per ragazzi “La magia della foresta. La foresta Umbra e il tasso”di Laila Campobasso, della collana editoriale Di terra di mare, esalta le bellezze e la magia del territorio.

La regia è di Carlo Fenizi. Il cast di Umbra, vede come protagonista la nota attrice ClorisBrosca, ospite speciale durante la serata. Alle ore 21:00 sarà proiettato il film Effetto Paradosso. Interverranno gli attori e il regista/autore CarloFenizi. A seguire la band Terranima, che ha composto la colonna sonora del film, si esibirà in unoscatenato concerto a ritmo di Taranta. Effetto paradosso è una fiaba pugliese che ha come protagonisteJulieta Marocco e ClorisBrosca, la famosa Zingara della luna nera di Rai1 che nel film torna nelle vestidel misterioso personaggio di Alice. Il film, uscito nelle sale nel 2012, è entrato nelCircuito d’Autore diApulia film Commission e vede numerose collaborazioni speciali tra cui quella degli Esposito Bros,fumettisti di fama internazionale per la Sergio Bonelli Editore (Zagor, Martin Mystere e Nathan Never). Gli Esposito Bros hanno disegnato la locandina alternativa della pellicola e parteciperanno all’evento.

SINOSSI EFFETTO PARADOSSO. Demetra, una giovane ingegnera che conduce una vita grigia e dedicata esclusivamente al lavoro,vienechiamata dal comune di un paesino pugliese per una perizia su un terreno. Demetra si trova catapultata inuna dimensione fiabesca, fuori dal mondo. Demetra é costretta a trattenersi più del dovuto e scopre che sulterreno in questione nasce l’Ipazia, una pianta spontanea dai sorprendenti poteri magici, unica al mondo ealla base di tutti prodotti locali. Spiazzata, confusa e turbata dalla realtà che la circonda, Demetra vienemessa alla prova. Quella dimensione riesce a far crollare in lei convinzioni e certezze di un’intera esistenza ea svelare misteriose coincidenze.

SCHEDA TECNICA EFFETTO PARADOSSO:
Titolo: Effetto paradosso
Regia e sceneggiatura: Carlo Fenizi
Cast: Julieta Marocco, ClorisBrosca, Konrad Iarussi, Mirna Kolè, Maria Rosaria Vera, Chiara Fenizi.
Musiche originali: Terranima
Produzione: CPM film
Durata: 97 min.
Genere: commedia
Paese: Italia
Anno: 2012

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.