Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Sogni di una notte d’estate. A Manfredonia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Novembre 2010
Teatro //

Teatro Bottega degli Apocrifi (St)
Teatro Bottega degli Apocrifi (St)
Manfredonia – LA commedia “Sogno di una notte d’estate” è stata portata in scena, lo scorso martedì 16 novembre, dai giovani attori dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica guidati da Carlo Cecchi, regista, il quale, oltre ad una sapiente regia ha anche partecipato alla commedia come attore.

LA TRAMA – Tutto si sviluppa in una notte in cui avvengono inganni, magie, tradimenti a causa di Oberon che per riconquistare la sua amata regina delle fate, aiutato dal folletto Puck, attraverso un fiore, fa in modo che la donna si innamori di una mostro. E così che incomincia il diletto dello spettatore. Nello stesso momento infatti compie la stessa magia sull’innamorato sbagliato,facendo così innamorare Demetrio e Lisandro della stessa donna. Accanto a tutto questo vi è la falsa rappresentazione teatrale dei giovani lavoratori che nel giorno del matrimonio tra il re Teseo e la sua regina Ippolita, volevano dilettare la corte e guadagnare un po’ di denaro.

Complessivamente una commedia complessa ma molto esilarante che ha coinvolto il pubblico facendolo divertire con linguaggio umoristico-comico in parte attuale. Un’impresa non semplice quella di portare Shakespeare in teatro attraverso un’interpretazione personale che non vada a rovinare l’armonia di un testo – come quelli del drammaturgo inglese – pubblicamente impegnativi. L’amore esasperato e la follia d’amore sono stati infatti espressi dagli attori con semplicità ed intesità. Un insieme di trame che si intrecciano e che hanno avuto come unica risoluzione finale il ritorno alla normalità. Il pubblico rideva e si divertiva insieme agli attori, un segno tangibile della riuscita della rappresentazione e forse superiore a qualsiasi valutazione.

ATTORI: Federico Brugnone, Luca Marinelli, Silvia D’Amico,Fabrizio Falco,Davida Giordano,Dario Iubatti, Simone Lijoi, Enoch Marella, Gabriele Portoghese, Sofia Pulvirenti,Luca Romani, Barbara Ronchi, Valentina Rosati,Valentina Ruggeri, Cecilia Zingaro.


lilianaguerra8889@alice.it

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.