Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Assemblea provinciale settore spettacolo all’Oda

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Novembre 2010
Teatro //

Un immagine d'archivio dello spettacolo (Stato)
Un immagine d'archivio dello spettacolo (Stato)
Foggia – L’ARTE e la cultura artistica rappresentano il futuro di ogni Paese e contribuiscono, insieme alla ricerca, alla formazione, all’innovazione, allo sviluppo del territorio e alla crescita della qualità della vita. Lo Spettacolo è un lavoro a tutti gli effetti e in questi anni forte è stato l’impegno e le iniziative che la SLC-CGIL unitamente al SIAM (Sindacato Italiano Artisti della Musica) e al SAI ( Sindacato Attori Italiano) hanno attivato in ambito nazionale, regionale e territoriale affinché questo elemento fosse socialmente riconosciuto e gli operatori dello Spettacolo potessero finalmente essere considerati dei lavoratori, con diritti, tutele e doveri.

Allo scopo di affrontare ed approfondire i temi correlati a tale settore lavorativo la SLC- CGIL, il SIAM, il SAI organizzano
un’assemblea provinciale del settore spettacolo sul tema “Il lavoro nel mondo dello spettacolo”. Durante tale incontro verranno analizzati ed affrontati criticamente i vari aspetti che caratterizzano questo particolare ed eterogeneo campo lavorativo con interventi di esperti del settore.

Nello specifico saranno discussi i seguenti argomenti il ruolo del lavoratore dello spettacolo nella società, a cura di Antonio Fuiano Coordinatore Regionale Settore Spettacolo SLC-CGIL Puglia. Il mestiere dell’artista, a cura di Felice Mezzina Segretario Regionale SIAM. Il sistema contributivo e previdenziale dei lavoratori dello spettacolo a cura di Giovanni Daniele Presidente Patronato INCA-CGIL; Gli aspetti fiscali del lavoro dello spettacolo a a cura di Vincenzo Frisoli Presidente Promoservice.

L’Assemblea si svolgerà giovedì 2 dicembre 2010 alle ore 16 presso l’Oda Teatro II Traversa Corso del Mezzogiorno, Foggia.


Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.