Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“A un passo dal baratro”, Paolo Brosio a San Giovanni Rotondo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Dicembre 2010
Teatro //

Paolo Brosio (St)
Paolo Brosio (St)
San Giovanni Rotondo – IL noto giornalista Paolo Brosio è a San Giovanni Rotondo domenica 12 dicembre per presentare il suo ultimo libro “Profumo di lavanda”. Il libro è il seguito de “A un passo dal baratro”, il libro che in poche settimane è diventato un bestseller e un caso editoriale da 200.000 copie. Tutto nasce da un viaggio fatto da Brosio a Medjugorje dove la vita del noto giornalista ha avuto una svolta inaspettata e sconvolgente, che ha radicalmente cambiato il suo modo di essere. Sulla collina delle apparizioni di Medjugorje la Madonna ha abbracciato la sua esistenza, facendogli vivere l’esperienza della conversione. Ricco di gioia per questa rinascita interiore, il celebre giornalista e conduttore televisivo – dopo una crisi esistenziale dovuta a un periodo di dolore e sofferenza – ha sentito forte il desiderio di narrare l’incontro con Dio. Ha cominciato così a tenere incontri pubblici, a fare presentazioni del suo libro, a invitare amici, conoscenti, personaggi pubblici dello sport, dello spettacolo e del mondo imprenditoriale, ma anche lettori e semplici fedeli a seguirlo a Medjugorje in pellegrinaggio.

Brosio è in giro per l’Italia per raccontare la sua esperienza e arriva nella cittadina di san Pio grazie all’associazione socio-culturale “Symposium” che organizza una serata speciale nella Sala Convegni dell’Hotel Parco delle Rose alle 19.30. Brosio sarà introdotto dalla presidente dell’associazione, l’avv. Floriana Natale, e intervistato dalla giornalista Paola Russo di Teleradio Padre Pio. “L’incontro – precisa la presidente – aprirà la serie degli eventi che la nostra associazione vuole organizzare per sottolineare l’aspetto sociale e culturale della stessa, non limitandoci quindi a proporre soltanto serate musicali, seppure riteniamo importante continuare a promuovere situazioni musicali nuove e variegate, dopo gli ampi consensi già riscontrati per ciò che abbiamo fino ad oggi proposto.”


Redazione Stato

1 commenti su "“A un passo dal baratro”, Paolo Brosio a San Giovanni Rotondo"

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.