Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Storie d’amore e alberi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Dicembre 2010
Teatro //

Storie d'amore (St)
Storie d'amore (St)
La magia del teatro torna a stupire i bambini e tutti coloro che si prenderanno la briga di accompagnarli in teatro, scegliendo di passare una domenica pomeriggio speciale.

Manfredonia – LO spettacolo Storie d’amore e alberi offre alla città di Manfredonia due appuntamenti inediti: domenica 19 dicembre alle ore 17 e alle ore 18. E’ il terzo appuntamento della Scena dei Ragazzi 2010/11, voluta dal Comune di Manfredonia in sinergia col Progetto Teatri abitati – Una rete del contemporaneo, finanziato dal FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale), affidato dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo al Teatro pubblico pugliese, realizzato in collaborazione con la compagnia residente Bottega degli Apocrifi.

Un piccolo uomo col passo da pinguino entra in sala, si aggira nello spazio. E’ un po’ confuso e soprattutto sporco. Ha una valigia recuperata chissà dove, tenuta insieme da spago e ricordi. Ma chi è?
Guarda i bambini e racconta: racconta di nuvole perdute, cieli e montagne, ma soprattutto racconta di un grande uomo, piccolo giardiniere di Dio, della sua poetica resistenza e della sua ostinata generosità. Racconta dell’uomo che piantava gli alberi.

Così un sorprendente Luigi d’Elia porta in scena un testo riscritto dal brillante drammaturgo Francesco Niccolini immergendoci in una dimensione intima e, magia del teatro, assolutamente universale.

INFO E PRENOTAZIONI – Bottega degli Apocrifi/Teatro Comunale
Via della Croce – Manfredonia – Tel. 0884.532829 –
Email: apocrifi@teatriabitati.it


Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.