Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Febbre al novantesimo in un incontro di calcio

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Dicembre 2010
Teatro //

Calcio in tv (televisionando.it)
Calcio in tv (televisionando.it)
Foggia – DOPO il successo del 6 dicembre, quando era di scena l’amore, arriva il calcio lunedì 20 dicembre alle 20.30 per il ciclo lezioni/spettacolo, inserite all’interno del progetto Teatri Abitati – Una rete del contemporaneo” finanziato dal FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale), affidato dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo al Teatro Pubblico Pugliese”; progetto realizzato in sinergia con il Comune di Manfredonia e con la collaborazione della compagnia residente Bottega degli Apocrifi .

Febbre al novantesimo – Il calcio dalla letteratura alla vita. Un incontro insospettabile tra il racconto epico del professore Paolo Cascavilla, e il racconto di vita dei due gruppi che oggi abitano la Curva Sud ‘Pasquale Cotugno’ dello stadio Miramare di Manfredonia: Mentalità Sipontina e Orgoglio e Passione.

Un incontro appassionato e appassionante come lo è stata la sua preparazione, ricca di aneddoti e soprattutto di scoperte e di contaminazione di linguaggi differenti tra letteratura, tifo da stadio e teatro! Tre mondi a confronto, tre modi di leggere e di vivere la quotidianità, e soprattutto tre esperienze differenti accomunate dal filo rosso della passione, che parlandosi riescono a generare e dare voce a desideri. Per gli amanti di calcio, per gli amanti della letteratura, per gli amanti del teatro, o forse sarebbe più corretto dire per tutti coloro che ancora hanno voglia di amare. Appuntamento lunedì 20 dicembre ore 20.30 al Teatro Comunale di Manfredonia – Ingresso libero

INFO E PRENOTAZIONI – Bottega degli Apocrifi/Teatro Comunale – Via della Croce – Manfredonia – Tel. 0884.532829 – Email: apocrifi@teatriabitati.it

Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.