Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Una Rosa d’oro per la Bottega degli Apocrifi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Dicembre 2010
Teatro //

Teatro Bosco Apocrifi (Stato)
Teatro Bosco Apocrifi (Stato)
Manfredonia – LA compagnia Bottega degli Apocrifi ha vinto la prestigiosa Rosa d’oro della 29° edizione del Festival Nazionale di Teatro per Ragazzi di Padova ‘G. Calendoli’. E’ il Festival più vecchio d’Italia, atteso, ogni anno, da oltre 12000 spettatori, la cui direzione artistica è affidata dal 2009 all’attore Paolo Poli.

Il Premio Rosa d’oro, istituito dal fondatore del Festival Giovanni Calendoli per onorare la memoria della moglie Rosetta, è destinato alle compagnie teatrali. Lo spettacolo premiato è quello più votato dai bambini e vince appunto un gioiello in oro di valore. Quest’anno il prestigioso premio è stato assegnato alla compagnia Bottega degli Apocrifi per lo spettacolo Nel Bosco Addormentato, realizzato nel 2010 con il sostegno di Regione Puglia e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Lo spettacolo è il frutto del connubio ormai storico della compagnia: regia di Cosimo Severo, testo di Stefania Marrone e musiche originali del M° Fabio Trimigno, attore in scena accanto a Franck Nassirou, Livia Gionfrida, Aurora Tota e Vincenzo Scarpiello. Nel Bosco Addormentato sarà di nuovo in scena per i bambini delle Scuole di Manfredonia, la città che lo ha visto nascere, il 10 e 11 gennaio 2011.


Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.