Edizione n° 5385

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Ricerche Alessia e Livia. Il pranzo del padre al ristorante prima del suicidio

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
7 Febbraio 2011
Cronaca //

Ricerche nelle campagne del Foggiano (fonte image: Duk.Blick.ch)
Cerignola – CONTINUANO le ricerche per ritrovare le due gemelline Alessia e Livia Schepp, figlie di Mattias Kaspar, l’uomo morto lo scorso 4 febbraio 2011 a Cerignola ( Focus), sotto un treno di passaggio nello scalo ferroviario prima delle 23. L’uomo era sposato con Irina Lucidi, originaria di Ascoli Piceno, Marche, in Italia.

Il giorno dello sbarco in Italia – il 3 febbraio – l’uomo avrebbe mangiato all’ora di pranzo in un ristorante a Vietri sul Mare, Salerno (Pizzeria Angolo dei Sapori di F.Trotta). Il gestore del locale avrebbe riconosciuto Schepp guardando i telegiornali, riferendo agli inquirenti che l’uomo era solo e emotivamente calmo e tranquillo. L’uomo avrebbe consumato tranquillamente il pranzo (verso le ore 13 e 20, antipasto di terra, pizza, dessert ed amaretto, per 12 euro complessivi) per poi ripartire nella sua Audi, da solo. “Abbiamo scambiato due chiacchiere – ha detto il ristoratore alla stampa – Mi è sembrata una persona molto gioviale, sicuramente molto serena. Era da solo, le bimbe non erano con lui”. “Di una cosa è rimasto particolarmente colpito – ha aggiunto il titolare del ristorante ad un giornasle svizzero – un quadro che era esposto in sala e che ritrae il volto di una donna che mi hanno detto somiglia molto a sua moglie”.

Il parcheggio nei pressi del ristorante è stato setacciato dalle unità cinofile per ore mentre per tutto il pomeriggio si è cercato anche lungo il torrente che attraversa il piccolo comune salernitano per poi sfociare a mare.

LA PARTENZA – Ipotizzando che l’uomo abbia mangiato realmente il 3 febbraio alle 13 e 20 nel ristorante citato, avrebbe per questo fatto più tappe e/o passato del tempo fermo, prima di arrivare fuori la stazione di Cerignola, dove avrebbe chiuso l’auto per poi suicidarsi sotto un treno di passaggio verso le ore 22 e 45 nello stesso scalo ferrovario. Ma questo soltanto il 4 febbraio.

Da Vietri sul Mare a Cerignola sono circa 160 chilometri per meno di 2 ore complessive di viaggio: uscita da Vietri sul Mare, attraversamento di Salerno, a16 direzione Napoli-Canosa, A1 Bari -Roma, per la successiva direzione Benevento-Bari. Fino all’uscita di Cerignola ovest. Ma è un percorso ipotetico. Sui copertoni dell’auto sono state ritrovate tracce di fango. Sembrerebbe certo il passaggio con l’auto in altri luoghi. O lo stesso 44enne, dipendente in Svizzera di una multinazionale di tabacchi, potrebbe essere arrivato nel Tavoliere e da qui – palesando l’ipotesi dell’omicidio premeditato – avrebbe girovagato per ore in cerca di un luogo dove morire. L’intero viaggio in Italia sarebbe stato fatto da solo, da parte dell’uomo, senza dunque la presenza delle bambine.

In precedenza le tappe dell’uomo sarebbero invece state: Saint Sulpice, Losanna, Marsiglia, Francia (il 31 gennaio). Traghetto per Propriano, Corsica (il 1 febbraio), dunque lo sbarco a Napoli la mattina del 3 febbraio. Il pranzo al ristorante di Vietri sul Mare all’ora di pranzo. La ripartenza per la Capitanata. Le gemelle Alessia e Livia sarebbero state avvistate per l’ultima volta alle 18.30 di lunedì scorso (31 gennaio), mentre dal porto di Marsiglia prendevano un traghetto che sarebbe arrivato a Propriano, in Corsica, martedì mattina alle 06.30. Le due sorelle erano verosimilmente con il loro papà.

Marcia solidarietà a St-Sulpice (fonte image: Keystone)
LE RICERCHE – Per le ricerche di Alessia e Livia, le gemelline svizzere figlie di Matthias Schepp, l’uomo che si e’ ucciso giovedi’ sera a Cerignola, sono in arrivo speciali telecamere del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Bari. Si tratta di apparecchi in grado di visionare nei pozzi pieni di acqua e registrare filmati anche a cinque metri di profondità marina. Intanto le ricerche si stanno concentrando anche nelle campagne tra Cerignola e Manfredonia, in provincia di Foggia.

IL GRUPPO FACEBOOK Il gruppo Facebook: Missing Alessia e Livia

L’avviso della polizia svizzera


Redazione Stato, riproduzione riservata

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.