Edizione n° 5460

BALLON D'ESSAI

POLEMICHE // Emiliano Arredamenti, spunta secondo appalto da 36mila euro: “Non saranno consegnati”
15 Settembre 2024 - ore  10:12

CALEMBOUR

SOCCORSI // Incidente all’alba, cade con lo scooter e muore: vittima un 20enne
15 Settembre 2024 - ore  09:56

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Trivellazioni, Rifondazione: “Questo mare è l’unico che abbiamo”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Gennaio 2016
Isole Tremiti // Manfredonia //

Foggia. ”La decisione del governo Renzi di autorizzare la ricerca di petrolio e gas nelle immediate vicinanze delle Isole Tremiti e della costa Adriatica, peraltro in aerea del parco marino (zona protetta di rilevanza internazionale), è totalmente priva di qualunque motivazione logica ed economica. Di fatti questa scelta può provocare danni gravissimi, oltre che all’ambiente marino ed alle coste adriatiche, anche a settori economici strategici come il turismo e la pesca che, ricordiamo ai componenti di questo governo, sono due settori trainanti dell’economia della Capitanata e della Puglia dando occupazione a centinaia di migliaia di addetti. Rifondazione Comunista ritiene che questa scelta politica scellerata del governo vada contrastata in tutti i modi compreso il referendum già richiesto ed in attesa di pronuncia di legittimità da parte della Corte Costituzionale. Per questo Rifondazione ha aderito sin da subito ad ogni iniziativa pubblica in difesa del nostro mare come la grande manifestazione tenutasi a Manfredonia il 6 Ottobre del 2012. Considerata la trasversalità della questione auspichiamo e lavoriamo per la massima unità di intenti sia tra le diverse forze politiche presenti sul territorio, attraverso il Comitato No Triv, sia tra i rappresentanti istituzionali delle regioni esposte al grave rischio di inquinamento e di danni ai settori economici del turismo e della pesca.

(Nota stampa, 12 gennaio 2016)

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.