Edizione n° 5460

BALLON D'ESSAI

POLEMICHE // Emiliano Arredamenti, spunta secondo appalto da 36mila euro: “Non saranno consegnati”
15 Settembre 2024 - ore  10:12

CALEMBOUR

SOCCORSI // Incidente all’alba, cade con lo scooter e muore: vittima un 20enne
15 Settembre 2024 - ore  09:56

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Verdi, istituire area protetta Tremiti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Gennaio 2016
Isole Tremiti // Manfredonia //

(ANSA) – BARI, 15 GEN – Istituire un’area marina protetta che comprenda le Isole Tremiti: è la richiesta che i Verdi hanno rivolto al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, per bloccare le ricerche di idrocarburi ai fini di trivellazioni al largo delle stesse isole. Lo rendono noto con un comunicato il portavoce dei Verdi, Giobbe Covatta, e Angelo Bonelli, ricordando che la petizione lanciata per salvare le Isole Tremiti dalle ricerche di idrocarburi ha superato le 50 mila firme.

1 commenti su "Verdi, istituire area protetta Tremiti"

  1. In attesa della decisione della Corte Costituzionale, prevista per martedì 19 gennaio, sui referendum No triv, la certezza è che la Consulta esaminerà la materia con l’attenzione che merita e con l’autorevolezza che distingue questo supremo organo a presidio della democrazia.

    Intanto, lunedì 18, nell’incontro a Manfredonia delle istituzioni e del movimento contro le trivelle, la questione verrà affrontata sulla base delle sensibilità dei territori e delle preoccupazioni per le ultime recenti autorizzazioni del MISE, comprese quelle per le prospezioni Petroceltic al largo delle Tremiti.

    Si tratta di un momento di mobilitazione che coinvolgerà sindaci e società civile, con l’auspicio che, al di là di quelli che saranno i quesiti referendari autorizzati, il Governo nazionale vorrà evitare al Paese il percorso del referendum, ritendendo finalmente matura e opportuna la convocazione di un tavolo istituzionale. Sarà la sede in cui Stato, Regioni ed enti locali, nel rispetto dei propri ruoli e in rappresentanza dei territori e degli interessi del Paese, potranno trovare le ragioni per una collaborazione e una condivisione di programmi e azioni, in una materia strategica come quella energetica.

    Onofrio Introna

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.