Edizione n° 5460

BALLON D'ESSAI

POLEMICHE // Emiliano Arredamenti, spunta secondo appalto da 36mila euro: “Non saranno consegnati”
15 Settembre 2024 - ore  10:12

CALEMBOUR

SOCCORSI // Incidente all’alba, cade con lo scooter e muore: vittima un 20enne
15 Settembre 2024 - ore  09:56

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Chiunque vinca il referendum, non ci sarà alcuna nuova trivellazione”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Gennaio 2016
Isole Tremiti // Manfredonia //

(ANSA) – ROMA, 19 GEN – Chiunque vinca il referendum, non ci sarà alcuna nuova trivellazione. Questa, secondo fonti di governo, la posizione dell’esecutivo dopo la decisione della Corte Costituzionale che oggi ha dichiarato ammissibile solo uno dei sei quesiti presentati in materia di estrazione di idrocarburi. Le stesse fonti di governo definiscono destituite di fondamento indiscrezioni secondo le quali sarebbe allo studio un provvedimento ad hoc sulla durata delle concessioni di estrazioni già esistenti.

Santorsola, trivelle: vittoria per i nostri mari. “La notizia dell’ammissibilità del quesito referendario sulla durata dei titoli di autorizzazione alla ricerca e coltivazione di idrocarburi segna un punto importante a favore di quanti, associazioni e cittadini in testa, hanno spinto verso questo obiettivo e conferma una volta di più la bontà del metodo che vede tutte le regioni costiere fare fronte unico sulla vicenda”. Così l’Assessore alla Qualità dell’Ambiente della Regione Puglia Domenico Santorsola commenta la notizia sul referendum. “È una altra importante battaglia vinta nella guerra per la tutela del nostro mare ma è soprattutto una grande opportunità per ridare alle regioni un ruolo centrale nella definizione delle strategie energetiche nazionali. Con questo spirito – prosegue Santorsola – affronteremo la campagna referendaria al fianco di tutti coloro che a questa causa hanno dedicato preziose energie e che, in questo momento, sento il dovere

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.