Edizione n° 5460

BALLON D'ESSAI

POLEMICHE // Emiliano Arredamenti, spunta secondo appalto da 36mila euro: “Non saranno consegnati”
15 Settembre 2024 - ore  10:12

CALEMBOUR

SOCCORSI // Incidente all’alba, cade con lo scooter e muore: vittima un 20enne
15 Settembre 2024 - ore  09:56

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

No triv: appello del Presidente Miranda

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Gennaio 2016
Isole Tremiti // Manfredonia //

Manfredonia. “Il nostro mare non si tocca. Non si toccano le Tremiti, non si toccano le coste del Gargano. Vogliamo essere liberi di decidere del nostro ambiente, e del nostro sviluppo. L’inseguimento di illusori sogni industriali ha provocato fin troppi danni ambientali. Il fallimento del petrolchimico di Manfredonia e poi del contratto d’area stanno lì a dimostrarlo.
Ora il popolo di Capitanata e tutti coloro che amano il patrimonio ambientale della provincia di Foggia dicono basta. È ora di riprendere in mano la leva delle decisioni, e ostacolare il tentativo del Governo di riappropriarsi delle decisioni in tema di ambiente. Non vogliamo più essere scavalcati, ma dire la nostra ed essere ascoltati. E perché la nostra voce giunga chiara e forte fino a Roma è necessario essere in tanti. Istituzioni, associazioni, semplici cittadini: insieme dobbiamo e vogliamo dire no a esplorazioni, prospezioni geofisiche, trivellazioni, e quant’altro possa mettere in pericolo l’integrità del nostro ambiente. Ricordo a tutti, allora, la necessità di partecipare alla manifestazione che si terrà domani, domenica 31 gennaio, a Palazzo Dogana, e al Consiglio Comunale che si svolgerà invece lunedì 1 febbraio a Palazzo di Città”. (Nota Presidente del Consiglio comunale di Foggia, dr. Luigi Miranda)

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.