Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Sorpresa, i Duran Duran a Margherita di Savoia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Maggio 2011
Musica //

I Duran Duran
Foggia – UN TUFFO negli anni Ottanta, dove tutto è più cotonato ed ossigenato. Un tuffo nel pop dei Duran Duran. Un tuffo nel cuore della musica che ha fatto innamorare decine di ragazzi. La storica band inglese sarà di scena a Margherita di Savoia il prossimo 24 luglio all’interno delle Saline, per dar vita al’unico concerto attualmente programmato nel Sud Italia.

Un grandissimo regalo per la cittadina delle terme e per i fan del gruppo che, in quei giorni, saranno anche a Padova (il 22 luglio) e a Milano (23) per le altre due tappe nel Bel Paese.

Grande soddisfazione per la sindaca Gabriella Carlucci. La stessa che, lo scorso anno, ebbe il merito di far esibire a Margherita Giovanni Allevi e concorse fattivamente a portare nel Monastero di Colonna a Trani il cantautore Elton John.

10 commenti su "Sorpresa, i Duran Duran a Margherita di Savoia"

  1. grazieee i duran in puglia wwowo dal 1987 che meraviglia aaaaa io sono di taranto e sarò liiii graziee

  2. graziee i duran al sud ci saròòòò…..ho chiesto loro tante volte ed eccoliii quiii…….thank you god

  3. DURAN DURAN: FANS PUGLIESI IN DELIRIO – IL SITO FOGGIANO DI RIOCARNIVAL FANZINE VA IN TILT: OLTRE 2.000 VISITE IN SOLE DUE ORE

    Da quando venerdi 29 Aprile sono state annunciate le 3 date italiane dei Duran Duran, sul loro sito ufficiale, i fan della band sono già in delirio, soprattutto quelli pugliesi che mai avrebbero immaginato di poter rivedere in territorio dauno il loro gruppo preferito a 25 anni di distanza dal concerto di Bari.
    I Duran Duran, infatti, come si apprende dal loro sito ufficiale duranduran.com e dalle numerose notizie sul web, facebook, social network, siti e testate on line: si esibiranno proprio nella provincia di BAT, alle Saline di Margherita di Savoia, domenica 24 Luglio 2011 “Il sito di RioCarnival Fanzine l’altra sera stava andando in crash.
    Abbiamo ricevuto oltre 2.000 visite nel giro soltanto di qualche ora.
    E’ impressionante come i fan si stiano già mobilitando sul web per la ricerca di informazioni, come raggiungere le località dei concerti in treno, in pullman e persino in aereo. Arriveranno da ogni parte d’Italia e per la Puglia sarà una festa”.
    A parlare è Luana Salvatore, direttore di RioCarnival Fanzine – Music and Culture, il magazine che deriva dalla storica omonima fanzine dei Duran Duran, l’unico esemplare esistente di ‘fanzine’ sui Duran Duran, oltre che una delle poche fanzine musicali superstiti.

    Fondata a Foggia, nel lontano 1987, RioCarnival era inizialmente una rivista indipendente tutta dedicata alla band inglese, ora divenuta una vera e propria testata giornalistica che tratta argomenti di Musica, Cultura, Società e Costume.

    “Credo che sia un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati pugliesi dei Duran Duran – continua Luana Salvatore – Nel 1987, quando ci fu il concerto allo Stadio delle Vittorie, i fan erano pressappoco tutti adolescenti e non ebbero l’opportunità di potersi recare a Bari per assistere al concerto. Le tournee successive della band in Italia non hanno mai toccato nuovamente la Puglia, e chi era impegnato con la famiglia o il lavoro spesso non poteva spostarsi a Roma, Milano o altre località del nord per i concerti. Scegliere come periodo per gli spettacoli il mese di Luglio, trovo sia una scelta azzeccata perché così Margherita di Savoia, può essere anche l’occasione per una vacanza al mare. Inoltre è facilmente accessibile non solo ai fan pugliesi ma anche a quelli del Molise, dell’Abruzzo, della Basilicata e della Campania. Noi di RioCarnival ci saremo a testimoniare questo imperdibile concerto”.

    I biglietti per i concerti italiani dei Duran Duran saranno in vendita a partire da domani sul sito della fan community e dal 5 Maggio sul circuito Ticketone – http://www.ticketone.it/
    url: http://www.riocarnivalfanzine.com

  4. In puglia ci erano già stati nel 2005 era molto più giusto se recuperavano la “famosa” data a Napoli annullata durante il tour del 2008, poi non si lamentassero se i fans di Napoli c’è l’hanno su con loro, non hanno tutti i torti no???

  5. è stata annullata la data e non hanno detto nulla… se andate a guardare nel sito dei duran duran, non c’è più la data…e mi è capitato a me in questo preciso istante…un attimo prima c’era…ora non c’è più. su ticket one si possono acquistare solo i biglietti del 22 e 23.
    ora non so se loro vogliono spostare la location da qualche altra parte sempre al sud oppure hanno deciso di annullarla definitivamente!

  6. Quanto li ho amati!!! Io li ho visti a Bari. Vorrei tanto andare x una serie di motivi legati alla mia mamma…

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.