Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FrontieraTv, on-line il sistema di traduzione in 58 lingue

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
27 Maggio 2011
Musica //

Foggia – FrontieraTv si dota di un ulteriore servizio di comunicazione che prova ad agevolare i migranti. Sul sito della webtelevision (www.frontieratv.it) dedicata ai temi dell’immigrazione e dell’intercultura, infatti, è attivo un sistema di traduzione simultanea messo a disposizione da Google. In pratica, le notizie testuali e quelle che accompagnano i video possono essere lette in ben 58 lingue differenti, nel rispetto della filosofia che anima il progetto di informazione di FrontieraTV: avvicinare le FRONTI, superare i confini.

Dallo spagnolo all’inglese, dal francese all’arabo, dal giapponese al polacco, l’attivazione di questo sistema di traduzione punta ad orientare maggiormente i migranti. A rendere più accessibili le notizie relative ai servizi a loro disposizione, alle strutture d’accoglienza, ai progetti di tutela, a ciò che succede nel nostro territorio. La traduzione in 58 lingue diverse è solo un tassello del progetto di integrazione e di informazione avviato da un anno e mezzo fa da FrontieraTv, edita dalla società Euromediterranea Pianificazione & Sviluppo.

FrontieraTv dà spazio a diverse rubriche: Legge & Diritti, Salute e Assistenza Medica; Mondo del Lavoro; Casa & Accoglienza; Cultura & Religione; Istruzione & Formazione) che caratterizzano il palinsesto che attraverso documenti, servizi, reportage, schede di approfondimento vuole offrire ai suoi lettori e agli utenti del sito l’opportunità di avvicinarsi e conoscere i luoghi dell’intercultura, le storie e i percorsi di vita dei migranti, la loro cultura, le loro abitudini.

Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.