Edizione n° 5445

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Gpl Energas, parere compatibilità ambientale Min Ambiente. Comune si costituisce in giudizio

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Novembre 2016
Manfredonia //

Manfredonia. CON recente delibera, la Giunta comunale di Manfredonia ha autorizzato il Sindaco a costituirsi nel giudizio dinanzi al TAR PUGLIA BARI volto all’annullamento del Decreto n. 295 del 22.12.2015 del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (M.A.T.T.M.), con il quale è stato espresso il parere di compatibilità ambientale relativo al progetto di un deposito costiero di G.P.L. e delle opere funzionalmente connesse da realizzare nell’area industriale del Comune di Manfredonia proposto dalla Società Energas S.p.A.”.

Si ricorda come contro lo stesso Decreto n. 295/2015 anche la LIPU proponeva ricorso al Presidente della Repubblica, ricorso che, successivamente all’atto di oppisizione al ricorso straordinario e richiesta di trasposizione in sede giurisdizionale presentato dalla società ENERGAS SPA, veniva trasposto al TAR PUGLIA BARI .

Con nota del 14.10.2016, il Dirigente del 7° Settore del Comune di Manfredonia ha rappresentato che “le motivazioni addotte dalla LIPU nel ricorso fossero condivisibili e in linea con quanto riferito dal comune nella propria opposizione al decreto del MATT”.

Da qui è stato stabilito di “di estendere l’incarico di cui alla delibera n. 30/2016 agli avv.ti Domenico Damato di Bari, e all’avv.Michele Di Donna di Bari, anche in tale giudizio ad
adiuvandum delle posizioni della LIPU al fine di meglio tutelare gli interessi del Comune di Manfredonia
“.

ALLEGATO
n216-del-02112016

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT – RIPRODUZIONE RISERVATA

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.