Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

I fratelli Pavarotti all’Europride di Roma

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
9 Giugno 2011
Musica //

I fratelli Tegliafilo con Nicoletta Mantovani (ST)
Manfredonia – I fratelli Antonella Tegliafilo (soprano) e Domenico Tegliafilo (tenore) si esibiranno questa sera in concerto a Roma, nell’ambito dell’Europride, la manifestazione internazionale a sostegno dei diritti di gay, lesbiche e trans, in programma fino a domenica 12 giugno 2011 e che culminerà con la grande parata di sabato 11 giugno.

Il concerto di questa sera, a cui parteciperanno gli artisti sipontini, alla presenza del sindaco Alemanno, è organizzato dalla Fondazione Luciano Pavarotti per dare il suo apporto in difesa dei diritti di tutti. La Fondazione Luciano Pavarotti è stata fondata dalla moglie, Nicoletta Mantovani, con un duplice scopo quello di mantenere viva la memoria del Maestro Pavarotti e quello di aiutare i suoi allievi, e più in generale i giovani che si affacciano al canto lirico, a trovare opportunità per farsi ascoltare e conoscere.

I fratelli Tegliafilo sono stati per diversi anni allievi di Big Luciano frequentando la sua casa privata per seguire le lezioni di canto. “Siamo orgogliosi di esibirci in questa manifestazione a sostegno del diritto di tutti e contro il pregiudizio ancora di tanti – dichiara Antonella Tegliafilo – e anche di proseguire nel nome e nell’insegnamento del nostro grande Maestro che abbiamo omaggiato l’estate scorsa, nella nostra città, con lo spettacolare concerto e la fantastica mostra, allestita presso il castello svevo-angioino, dal titolo ‘Ricordando il Maestro Luciano Pavarotti‘, in collaborazione con il comune di Manfredonia”. Il Maestro Luciano Pavarotti è stato il simbolo della nostra nazione anche se, visto lo spessore artistico e soprattutto umano, è sempre stato ritenuto un personaggio internazionale, un cittadino del mondo. L’arte, la musica, il belcanto sono eccellenze che tutto il mondo da sempre ci riconosce. Il concerto avrà luogo questa sera, a partire dalle ore 21, presso la sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.


Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.