Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Da lunedì, i talenti nelle Corti di Capitanata

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Giugno 2011
Musica //

Angela Trematore (St)
Foggia – La terza settimana in compagnia della rassegna “Musica nelle Corti di Capitanata” si apre con un doppio appuntamento che darà spazio ad alcuni dei più validi talenti del Conservatorio Umberto Giordano di Foggia, promotore della rassegna.

Lunedì 20 giugno, il cortile di via Apri ospiterà l’esibizione del duo composto da Marco Destino (sassofono) e Claudia Samele (pianoforte) e del pianista solista Christian De Luca, che proprio qualche giorno fa si è distinto con l’orchestra dell’istituto di piazza Nigri. Il duo aprirà la serata con Sonata op. 19 di Paul Creston, oltre ad eseguire musiche di Itturalde e Piazzolla. Durante la seconda parte della serata, il pianoforte sarà tutto di De Luca, che interpreterà due Ballate di Chopin e l’ “Alborada del Gracioso” di Ravel.

Il pianoforte sarà anche l’assoluto protagonista della sera successiva (martedì 21 giugno), quando al chiostro di celebrerà la Giornata Europea della Musica con una maratona pianistica. I solisti selezionati sono Simona Aprile, Matteo Guerra, Ersilia Marciello, Angelo Nasuto, Giuseppe Stoppiello e Angela Trematore, che eseguiranno musiche di Schumann, Liszt, Mendelssohn, Ravel, Chopin, Chabrier, Beethoven e Busoni.


La quindicesima edizione di Musica nelle Corti di Capitanata è inserita tra i 5 festival della rete “Daunia Felice”, sostenuta dal Progetto Puglia Sounds – P.O. FESR Puglia 2007 – 2013 Asse IV.

Le serate avranno inizio alle 21.00, con ingresso libero a partire dalle 20.30.

n.marchitelli@statoquotidiano.it

2 commenti su "Da lunedì, i talenti nelle Corti di Capitanata"

  1. Segnaliamo che Matteo Guerra e Giuseppe Stoppiello sono due giovani e ottimi pianisti sipontini. Si esibiranno questo sabato a Foggia

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.