Edizione n° 5384

BALLON D'ESSAI

PROMONTORIO // Due club garganici uniscono le loro forze in Prima Categoria: nasce l’Atletico Gargano
1 Luglio 2024 - ore  09:43

CALEMBOUR

CRIMINALITA' // Bisceglie: traffico di droga e sigarette, 13 arresti
1 Luglio 2024 - ore  08:48

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Regione Puglia, 340 mila euro per la BIT 2017

AUTORE:
Nino Sangerardi
PUBBLICATO IL:
10 Marzo 2017
Editoriali //

Bari. La partecipazione della Regione Puglia alla Borsa internazionale per il turismo(BIT),anno 2017, costa 340 mila euro. Si svolge presso Fiera Milano City dal 2 al 4 aprile. Evento cruciale nel mondo—scrive la Giunta regionale—utile a promuovere le destinazioni turistiche, un appuntamento istituzionale strategico per gli enti locali e attivazione nuovi rapporti commerciali. Presenti i buyers(compratori) di America del Nord e Sud America,Asia, Africa,Europa continentale e dell’Est e Mediorientale. La prima giornata della manifestazione BIT è dedicata al grande pubblico dei consumatori turistici,la seconda e la terza agli incontri di compravendita.

L’area a disposizione della Puglia è grande 255 metri quadri inerente la promozione turistica e 80 metri quadri in favore del “… segmento MICE,la cui offerta pugliese necessita di ulteriori occasioni promozionali per consolidare il trend degli ultimi anni”.

Spazio acquistato al prezzo complessivo di 90.383,10 euro.

I vertici politici regionali hanno delegato la gestione di BIT edizione 2017 all’agenzia per il turismo,100% in capo alla Regione Puglia,Pugliapromozione. Quest’ultima ha indetto gara per l’affidamento dei servizi di allestimento e complementari dello stand fieristico. Base d’asta 180 mila euro più Iva,il totale pari a 244 mila euro. Nel capitolato d’appalto,tra l’altro,è prevista la fornitura di felpe e polo personalizzate per hostess e steward,500 penne usb formato chiave,500 occhiali da sole ripiegabili,500 porta cellulare telefonico water proof con il marchio di Unione europea e Regione Puglia e Pugliapromozione.Il servizio denominato “food & wine” contempla due degustazioni per minimo 400 pasti totali al giorno dal 2 al 4 aprile,rifornimento di prodotti gastronomici e vini tipici provenienti dal territorio d’Apulia. Chi intende prendere parte al bando deve inviare le offerte a Pugliapromozione entro le ore 9 del 13 marzo prossimo.

Trentasei i milioni di euro stanziati da presidente e assessori regionali pugliesi per il Piano strategico Puglia 365(2017-2019) del turismo. Obiettivi da realizzare : far crescere la competitività Puglia in Italia e all’estero,aumentare i flussi di turisti internazionali,dare una spinta positiva alla detagionalizzazione,potenziare l’innovazione organizzativa e tecnologica del comparto con l’intento di aiutare i territori pugliesi a organizzarsi per un turismo che duri tutto l’anno.

Formato anche il comitato per elaborazione e approvazione dei progetti esecutivi relativi alle attività programmate.Questi il 17 febbraio scorso ha discusso e ratificato il progetto relativo alla promozione e commercializzazione business to business della destinazione turistica e dei suoi prodotti. Dopo pochi giorni il dirigente regionale della Sezione turismo recepisce l’iniziativa e procede all’impegno di spesa che ammonta a 12.030.000,00 euro.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.