Edizione n° 5384

BALLON D'ESSAI

PROMONTORIO // Due club garganici uniscono le loro forze in Prima Categoria: nasce l’Atletico Gargano
1 Luglio 2024 - ore  09:43

CALEMBOUR

CRIMINALITA' // Bisceglie: traffico di droga e sigarette, 13 arresti
1 Luglio 2024 - ore  08:48

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Antonio Decaro il sindaco più incaricato d’Italia?

AUTORE:
Nino Sangerardi
PUBBLICATO IL:
23 Marzo 2017
Editoriali //

Bari. Ad oggi,fine marzo 2017, Antonio Decaro ricopre non pochi incarichi : dieci. In dettaglio, sindaco di Bari e sindaco della Città metropolitana di Bari e provincia e presidente dell’Associazione nazionale comuni italiani(Anci) e vicepresidente dell’Autorità idrica pugliese e presidente della Comunità del Parco nazionale dell’Alta Murgia e membro della conferenza per la programmazione sanitaria della Regione Puglia e presidente conferenza dei sindaci dell’Asl di Bari e provincia e presidente del Consiglio d’indirizzo della Fondazione Teatro Petruzzelli e componente della Direzione nazionale del Partito democratico e componente del consiglio di amministrazione della Fondazione Giuseppe Di Vagno.

Barese,Decaro è ingegnere in aspettativa di Anas spa,ex socialista,ex assessore ai Trasporti del Comune di Bari con sindaco Michele Emiliano,ex capogruppo del PD alla Regione Puglia guidata dalla coalizione Nichy Vendola-PD,ex deputato del PD.

Dal giorno 8 giugno 2014 sindaco di Bari,renziano doc(nel senso di convinto sostenitore di Matteo Renzi),con l’ex Ministro avvocato Maria Elena Boschi gira il suo spot televisivo con scioglilingua dialettale sul lungomare di Bari per la campagna elettorale a primo cittadino, mentre con il presidente del Consiglio Matteo Renzi sigla,il 16 maggio 2016, il patto per la Città metropolitana barese(200 milioni di euro) :” Bari è una città meravigliosa—disse Renzi—ma scusate il protocollo prevede che io che non mangio panzerotti da una vita,vada a recuperare”.

E quindi seguì gnam gnam di panzerotto caldo e parmigiana e patate e riso e cozze e ciliege di Turi,eccetera. L’altro ieri il presidente dell’Anci Antonio Decaro ha concluso,in quel di Salerno, l’assemblea dei giovani amministratori pubblici d’Italia. Ha detto,tra l’altro : “Non tiratevi indietro,candidatevi,fatevi eleggere,partecipate ai lavori delle commissioni dell’associazione,mescolatevi. Lo so che è difficile. Noi amministratori siamo gli sfigati della casta,quelli con l’emolumento più basso,che fronteggiano i problemi maggiori. Ma facciamo il mestiere più bello del mondo. Viviamo la vita dei nostri concittadini,creiamo un pezzettino di futuro,quel futuro che io sento è diventato presente in questi giorni. Dove investiamo sullo sguardo di chi ha capacità di guardare lontano,come voi. Buon futuro a tutti”.

Lo stipendio mensile o indennità del sindaco Decaro a quanto ammonta? Cinquemila e ottocento euro.

Ed è normale che nel ventunesimo secolo una sola persona debba accumulare così tante mansioni,otto, di natura pubblica?

(A cura di Nico Baratta, Foggia 23.03.2017)

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.