Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Roberto Galano: torna in scena “Chicago”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
5 Aprile 2017
Spettacoli // Teatro //

Foggia. Torna in scena “Chicago”, il musical diretto da Roberto Galano che ha registrato un enorme successo di pubblico nel 2011 (anno del suo debutto) con oltre 20 repliche.

“Per celebrare la decima stagione teatrale non potevamo non rimettere in scena una delle produzioni di maggior successo del TdL, e siamo contenti di portarla finalmente al Teatro Umberto Giordano”, spiega il direttore artistico dello spazio di Via Giardino. “È un evento importante per la città: due delle realtà più produttive nei rispettivi campi si uniscono per dare vita ad uno show che mette in evidenza la professionalità dell’intero cast.” “Chicago”, infatti, è una co-produzione Teatro dei Limoni e Tersicore. Giada Ordine, insegnante della scuola di danza, ha realizzato le coreografie dello spettacolo, ispirato al musical originariamente messo in scena a Broadway nel 1975. Nella produzione è coinvolta un’altra eccellenza del territorio: Mara de Mutiis, cantante e insegnante, ha curato le canzoni che saranno eseguite dal vivo.

Lo spettacolo racconta le vicende di Roxie Hart e di Velma Kelly. Velma è una star dei nightclub, la cui celebrità aumenta dopo il suo arresto: ha infatti ucciso suo marito e sua sorella dopo aver scoperto una relazione tra i due. Roxie non è famosa e sogna di diventare una celebre cantante. Quando spara al suo amante, che le aveva mentito riguardo alla possibilità di farla entrare nel mondo dello spettacolo, viene mandata in carcere. Lì incontra Velma Kelly. Per paura della pena di morte, Roxie assume Billy Flynn, il miglior avvocato di Chicago, che le promette di trasformare il suo caso in uno spettacolo e di farla prosciogliere. Flynn e Roxie manipolano la stampa e l’opinione pubblica e Roxie diventa famosa.

“Chicago”
con Giorgia Campagna, Paola Capuano, Michele Ciuffreda, Alessandra D’Angelo, Giuseppe D’Amico, Michela De Meo, Francesca De Sandoli, Marianna Di Biase, Stefano Dragoni, Roberto Galano, Maria Chiara Giannetta, Leonardo Losavio, Laura Meccariello, Giada Ordine, Giuseppe Rascio, Maggie Salice
audio Giorgio Castriota Skanderbegh
luci Christian di Furia
elementi scenici Francesco Petrone e Nicola Delli Carri
vocal coach Mara de Mutiis
coreografie Giada Ordine
assistente alla regia Paola Capuano
regia Roberto Galano

9 Aprile 2017 – porte ore 20:30, sipario ore 21:00
Riduzione per gli studenti universitari che presentano il libretto in biglietteria
Info e prenotazioni: 3249948645 – 3473414561
info@teatrodeilimoni.it – www.teatrodeilimoni.it

TeatrodeiLimoni
Via Giardino, 21
Foggia
www.teatrodeilimoni.it – info@teatrodeilimoni.it

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.