Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Celentano, una biografia in onore del molleggiato

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Ottobre 2011
Musica //

Adriano Celentano (etoday.ru)
Foggia – Un artista poliedrico che ha inciso profondamente nel panorama della musica italiana e non solo; attore, regista, uomo di spettacolo, ambientalista ante litteram, ha rivoluzionato il modo di fare televisione nel nostro Paese. “Memorie di zio Adriano-La vita di un mito raccontata dal nipote” è il titolo della biografia dedicata ad Adriano Celentano che verrà presentata domani, venerdì 14 ottobre alle ore 19.00, all’Istituto “Lorenzo Scillitani”, in via Scillitani a Foggia.

La quotidianità e le imprese del grande artista narrate dal nipote, Bruno Perini, giornalista economico e giudiziario, figlio di Maria, sorella di Celentano. L’ambiente, il lavoro, il Sessantotto, il senso religioso, la critica alla modernità e molto altro nel testo pubblicato dalla Mondadori, che traccia un profilo nuovo ed interessante del “molleggiato”, svelando tratti del suo carattere e del suo modo di vedere il mondo e le cose, sconosciuto ai più.

Un personaggio, Adriano Celentano, legato profondamente a Foggia; nel libro non mancano, infatti, numerosi riferimenti al capoluogo dauno e anche aneddoti e frasi in dialetto foggiano pronunciate dai suoi più stretti familiari. Un “mito”, così come lo definisce l’autore del testo, che in oltre cinquant’anni di carriera è stato guidato da un istinto formidabile. All’incontro, al quale sarà presente l’autore, interverranno il Commissario dell’Istituto “Scillitani”, Roberto Iuliani, ed il giornalista Damiano Bordasco.

Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.