Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia, il Moody accoglie Fabio Concato

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Novembre 2011
Musica //

Fabio Concato (http://cdn.blogosfere.it)
Foggia – SARA’ davvero un “Lune…dì jazz Bestiale” quello del prossimo 14 Novembre tra le mura del Moody Jazz Cafè.
Una notte di Luna calante – con visibilità 91% – segnerà il quarto appuntamento di Lune…dì jazz 2011-2012 con un grande evento che unirà gli appassionati di jazz con quelli della buona musica italiana. Salirà, infatti, sul palco di una piccola caffetteria (mutata in jazz club da una visionaria trasformazione) uno dei più rappresentativi cantautori di questo – non sempre facile – connubio, FABIO CONCATO.

Il cantautore milanese rappresenta sicuramente una delle più belle certezze della nostra musica d’autore. Mantenedo coerentemente inalterato il proprio stile compositivo, nel corso degli anni, Concato, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante per le sue canzoni, narrando in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità. Nostalgie, ricordi, speranze, lampi di allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza popolano il mondo delle sue canzoni, simili a foto, illustrazioni e annotazioni in un diario della memoria che è sempre riuscito a fare breccia sia nell’immaginario che nella sensibilità del pubblico.

Un doppio concerto (21:32 – 22:53), che si preannuncia storico, in cui CONCATO canterà i suoi classici, riarrangiati in chiave jazz per l’occasione: Guido piano, Tienimi dentro te, Fiore di maggio, Domenica bestiale, Rosalina, Gigi, ecc…oltre a Cosa ne sarà, brano interpretato da Concato nel cd “Voices”, l’ultimo progetto dell’affermato pianista e autore PAOLO DI SABATINO.

“Voices” è un disco ambizioso in cui Di Sabatino scrive belle canzoni e le affida a grandi voci come Gino Vannelli, Grazia Di Michele, Iva Zanicchi , Peppe Servillo, Awa Ly, Sandy Müller, Gegè Telesforo , Wendy Lewis, Pilar, Massimo Guerini, Linda Valori e allo stesso Fabio Concato.

In questo “Voices Tour” Di Sabatino è accompagnato dalla stessa formazione del disco, che vede la partecipazione, oltre agli altri, di Marco Siniscalco al basso ( Paolo Fresu, Enrico Rava, Randy Brecker, Carmen Consoli, Claudio Baglioni, Gianni Morandi, Peppe Servillo, l’Orchestra RAI) Glauco Di Sabatino alla batteria (Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Antonella Ruggiero) e Massimiliano Coclite (autore, cantante, pianista e arrangiatore) che canterà alcune canzoni dell’album per poi cedere il microfono all’inconfondibile voce di Fabio Concato.

Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.