Edizione n° 5384

BALLON D'ESSAI

PROMONTORIO // Due club garganici uniscono le loro forze in Prima Categoria: nasce l’Atletico Gargano
1 Luglio 2024 - ore  09:43

CALEMBOUR

CRIMINALITA' // Bisceglie: traffico di droga e sigarette, 13 arresti
1 Luglio 2024 - ore  08:48

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Regione Puglia,ecco i 345 accompagnatori turistici promossi

AUTORE:
Nino Sangerardi
PUBBLICATO IL:
23 Gennaio 2019
BAT // Editoriali //

Gli Uffici competenti della Regione Puglia hanno approvato l’elenco degli abilitati al mestiere di “accompagnatore tursitco”.

Trecento quarantacinque persone che hanno sostenuto la prova in lingua italiana,articolata in quesiti a risposta multipla su diverse materie(geografia del turismo,legislazione doganale,tecnica e deontologia professionale,etc.) e quella in lingua straniera/straniere in numero massimo di 4 e numero 1 con esclusione di dialetti e sistemi linguistici.

La procedura concorsuale si è svolta in Bari presso la struttura del Palaflorio alla presenza del Gruppo di Lavoro riconducibile a Formez Pa di Roma con cui la Regione ha stipulato una convenzione. Le operazioni di correzione delle prove tecniche in italiano,a lettura ottica,il cui superamento era propedeutico alla correzione della prova in lingua straniera sono avvenute in seduta pubblica, 23 maggio 2018, nella sala di via Corrado Barbagallo di Napoli al cospetto della Commissione esaminatrice e personale del Formez.

L’esame degli elaborati in lingua straniera si è tenuto da luglio a novembre 2018.

I candidati risultati idonei al termine delle prove scritte tenutesi nelle sessioni di abilitazione per Accompagnatori turistici–10 maggio 2018 ore 7.30 e 15.30– sono in numero di 345.

Dunque viene così ratificata la lista sopradetta dei promossi a cui verrà rilasciato il tesserino di riconoscimento per l’esercizio dell’attività professionale.

Qui la graduatoria.

ELENCO ACCOMPAGNATORI TURISTICI(1)

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.