Edizione n° 5425

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Apprezziamo ogni Meraviglioso giorno

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Febbraio 2019
Isole Tremiti // Manfredonia //

Ad ognuno di noi sarà capitato almeno una volta nella vita, che in un istante gli sia passata davanti tutta la propria esistenza.

O per un grave problema di salute o per qualche tragedia che ci ha toccato così da vicino da farci pensare a tutto in un attimo. Ecco io riflettevo ma vale la pena? Vale la pena ogni giorno essere affannati da tutti i problemi che la vita comporta? Oppure vale la pena avere odio verso nostri simili semmai anche solo per un parcheggio? Ieri leggevo per caso della morte di Savino un ragazzo di Manfredonia morto di Sla proprio ieri. Io non ho avuto la fortuna di conoscerlo, ma se ognuno di noi leggerebbe la storia di questo ragazzo capirebbe come, anche se affetto da una malattia così grave, si possa continuare ad amare la vita. Perché forse è proprio quello che molte volte non facciamo, non apprezziamo questo meraviglioso dono che Dio ci ha dato. Si perché la vita non è nostra, ma è un dono che ci è stato fatto e dovremmo custodirlo nel migliore dei modi.

A volte basterebbe trovare il modo di fermarsi ad ammirare un alba o un tramonto per contemplare la maestosità di quello che ci circonda. E capire che la vita va vissuta proprio perché di circostanze così belle ce ne sono tante. Così come è bello tornare a casa e immergersi negli occhi dei propri figli e capire che dono stupendo abbiamo avuto. Il dono della famiglia. Abbiamo così tanto che forse non ce ne rendiamo neanche conto. Siamo presi da un mondo che va a 100 all’ora e travolge qualsiasi cosa, qualsiasi sentimento. Dovremmo immortalare meno immagini su uno smartphone e più scene nel cuore. Perché la vita è bella, al di là dei problemi piccoli e grandi che possono esserci è bella. Perché come diceva un adagio :”Vivi ogni giorno come fosse l’ultimo un giorno lo sarà”. Io dico che c è una cosa che dovrebbe far star sereni ogni volta che ci accade qualcosa, un problema, grande o piccolo che sia : Non può piovere per sempre prima o poi uscirà l’arcobaleno!

5 commenti su "Apprezziamo ogni Meraviglioso giorno"

  1. Ma come è possibile pubblicare un “articolo” così zeppo di errori di sintassi e grammaticali, oltre al fatto di essere banale come un fiume che scivola verso il mare? E’ possibile che si possa rendere disponibile al pubblico, una riflessione che pare essere uscita dalla penna di un ragazzo che frequenta le scuole medie inferiori e che non lascia nemmeno lo spazio ad una riflessione, per come la forma di scrittura sia così fuorviante e aggressivamente e spaventosamente erronea? Allora che tutti possano pubblicare tutto!! Sarebbe una elevata forma di democrazia, ma sarebbe ancora un gesto più apprezzabile, proibire a certe persone di scrivere o almeno limitare che lo facciano per gli altri. Abbiamo già troppe voci gracidanti che regalano aria al mare di nullità in cui navighiamo. E questo è un caso evidente. Cordiali saluti.

  2. Signor Marco può leggere altri articoli, ce ne sono tanti da leggere. Non c è bisogno della sua lettura per forza. Non tutti possiamo aver studiato alla Luiss come lei. Ma tanto io so il motivo sistematico di questi attacchi, lo so perché vi nascondete dietro nomi inventati e falsi come le accuse che muovete. Se le può far piacere io continuerò a fare quello che a me piace, che a lei faccia piacere o meno. Signor Marco se è vero che si chiama Marco ma ne dubito. Dovreste vergognarvi, solo quello dovreste provare. Ma tanto io continuerò a dire sempre quello che penso anche se di fronte ho il presidente della Repubblica. Anche se sono consapevole di poter avere cento Marco contro. Siete una vergogna

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.