Edizione n° 5439

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Un prete può denunciare un reato a lui confessato?

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Febbraio 2019
Gargano // Manfredonia //

Per i cattolici la confessione è uno dei sacramenti più importanti, al quale ci si accosta periodicamente per chiedere ed ottenere la remissione dei propri peccati: solo così facendo ci si può poi comunicare durante la celebrazione eucaristica. Proprio perché la confessione consiste nel confidare ad un sacerdote le azioni di cui non andiamo fieri o che, comunque, costituiscono violazione di precetti religiosi in cui crediamo, essa si svolge in segreto, normalmente all’interno di un’apposita struttura (confessionale) o, comunque, in un luogo che garantisca la massima riservatezza: i peccati sono solo per le orecchie di un sacerdote.

fonte https://www.laleggepertutti.it/273766_un-prete-puo-denunciare-un-reato-a-lui-confessato

1 commenti su "Un prete può denunciare un reato a lui confessato?"

  1. Però, per avere l’assoluzione sarebbe opportuno che il peccatore ripari, nella misura del possibile, ai danni o torti inflitti ad altri.

    Altrimenti, si tratterebbe della confessione del lupo.

Lascia un commento

"Ho conosciuto tutto e ricevuto tutto dalla vita, ma la vera felicità è donare." Alain Delon

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.