Edizione n° 5439

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Quartiere Ferrovia luogo di interesse storico per Foggia”. Accordo con i 5 candidati sindaci

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Aprile 2019
Foggia //

Foggia, 29 aprile 2019. “Giornata intensa per gli attivisti dell’associazione Amici del Viale, rappresentata da Marialuisa de Niro, Pietro Di Taranto e Agata Danza”. Il ragguaglio della giornata dal ‘Manifesto per  Foggia”, pagina facebook che racconta alcune fasi di questa campagna elettorale. Il Quartiere Ferrovia al centro dell’impegno dei candidati sindaci che hanno sottoscritto le richieste degli ‘Amici del Viale’,  associazione che si batte per riqualificare quello che, nei decenni passati, era considerato il salotto della città. Oggi numerosi negozi storici hanno chiuso i battenti, molte attività sono detenute da stranieri e mancano alcuni esercizi commerciali essenziali alla vita di un quartiere. Inoltre, gli orari di apertura di tali attività commerciali hanno spesso destato le proteste dei residenti, come pure i ripetuti episodi di bivacco lungo quelle strade.

L’accordo è stato sottoscritto dai cinque candidati sindaci di Foggia Franco Landella (sindaco uscente), Pippo Cavaliere, candidato sindaco del centrosinistra, Giuseppe Mainiero, candidato della lista ‘Foggia in testa’, Giovanni Quarato (candidato del M5s) e Giuseppe Pertosa (due liste, Pertosa e Forza Foggia con lui)

 

Ecco i punti sottoscritti:

1) Riconoscimento del viale 24 Maggio come luogo di interesse storico della città.

2) Revisione del piano del commercio e ripristino dei servizi essenziali.

3) Ordinanza sindacale anti-bivacco con relativo divieto di consumo di alcool in strada.

4) Ordinanza sindacale per il rispetto degli orari di esercizio delle attività commerciali per garantire la quiete pubblica.

5) Isola pedonale dal sabato pomeriggio alla domenica sera.

6) Implementazione del numero di telecamere di sicurezza per arginare il fenomeno della prostituzione e dello spaccio di droga.

7) Riduzione delle tasse comunali per le attività presenti sul viale.

8) Rinnovamento e manutenzione dell’ arredo urbano.

9) Presidio fisso della Polizia Locale in via Podgora per contrastare l’esposizione e la vendita di merce varia e usata.

10) Eliminazione dei cassonetti dell’ immondizia e conferimento dei rifiuti porta a porta.

Lascia un commento

"Ho conosciuto tutto e ricevuto tutto dalla vita, ma la vera felicità è donare." Alain Delon

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.