Edizione n° 5425

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Altri incidenti sul lavoro un morto alle Tremiti un ferito ad Aradeo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Settembre 2019
Isole Tremiti // Manfredonia //

E’ un bollettino giornaliero di guerra: un’altra tragedia del lavoro in provincia di Foggia e un grave infortunio ad Aradeo, a tre giorni da quello di Altamura un altro dramma assurdo, inaccettabile, che fa gridare ‘Basta morti bianche!’”. Il presidente del Consiglio regionale della Puglia, Mario Loizzo, rinnova lo sdegno per l’ennesimo incidente, che ha causato il decesso di un operaio di 67 anni, caduto mentre stava montando una grondaia sull’isola di San Domino, nell’arcipelago delle Tremiti. A nulla sono serviti i tentativi di rianimare la vittima, di origini molisane. E alla notizia si è aggiunta quella del ferimento di un lavoratore travolto da un Tir per il cedimento del crick mentre stava facendo manutenzione al mezzo.

“Ormai sono casi incessanti”, dichiara Loizzo. “Forte delle espressioni di condanna e della richiesta di attenzione e responsabilità espresse dal primo ministro Giuseppe Conte proprio in relazione alla morte del giovane operaio albanese nella cava altamurana, rinnovo un accorato ma deciso appello a chi di dovere a fare il possibile ed anche di più perché eventi come questi non debbano ripetersi. Di lavoro non si deve e non si può morire. La sicurezza dei lavoratori va garantita col rispetto tassativo delle norme di tutela, da parte di tutti, con la prevenzione e una risoluta azione ispettiva e di vigilanza delle autorità”.

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.