Edizione n° 5385

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia a Teatro, si parte con Ciufoli

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Ottobre 2019
Eventi // Foggia //

Comincia subito con una commedia la sesta edizione di Foggia a Teatro, la rassegna allestita al Teatro del Fuoco con otto appuntamenti da ottobre a maggio prossimo.

Il primo è in programma venerdì 18 ottobre (sipario ore 21) e vedrà come protagonisti Roberto Ciufoli, Benedicta Boccoli, Simone Colombari e Sarah Biacchi.

Lo spettacolo dal titolo “Il Test”, per la regia dello stesso ex membro della “Premiata Ditta”, inizia proprio dalla Capitanata il suo tour italiano, dopo la prima nazionale messa in scena la scorsa settimana a Roma.

Lo spettacolo dal titolo “Il Test”, per la regia dello stesso ex membro della “Premiata Ditta”, inizia proprio dalla Capitanata il suo tour

La storia racconta le vicende di Hec̀tor e Paula, una coppia con qualche problema economico. Devono affrontare la scelta proposta dal vecchio amico Toni, in attesa che li raggiunga per cena Berta, la giovane fidanzata psicologa di successo. Una decisione apparentemente semplice: accontentarsi di una piccola ma immediata fortuna o aspettare lunghi anni per decuplicarla? Il dilemma che inizia come un semplice e teorico test di personalità, in un clima di divertita amicizia, diventa sempre più causticamente feroce e mette progressivamente a nudo i caratteri, i pensieri reconditi e i delicati segreti dei quattro commensali. Fra battute di spirito al vetriolo e sferzanti dialoghi i protagonisti vengono spinti a prendere decisioni che nell’arco di una cena cambieranno radicalmente le loro vite, forse per sempre.

L’inizio è quindi subito in grande stile per la nuova proposta artistica che riesce a coniugare teatro, musica e danza, sempre spaziando su tutto il repertorio del divertimento, dalla commedia al musical e finendo all’operetta. Nelle cinque precedenti stagioni, il tutto esaurito ha caratterizzato quasi sempre (anche con frequenti repliche) il teatro di Vico Cutino, ormai divenuto un centro irrinunciabile del panorama teatrale dell’intera Capitanate e di Foggia in particolare.

Il cartellone è composto da un cast ancora una volta di prestigio, con nomi come Carlo Buccirosso, Rosalia Porcaro, Gianfranco Jannuzzo, Lunetta Savino, Gennaro Cannavacciuolo, Max Pisu, Gianni Ferreri, Roberto Ciufoli, Benedicta Boccoli, oltre agli acclamati ritorni della Compagnia Italiana di Operette e di Comedy Burlesque.

Il calendario degli altri spettacoli:

venerdì 15 novembre 2019

Comedy Burlesque in “Burlesque”

venerdì 6 dicembre 2019

Gianfranco Jannuzzo in “Il berretto a sonagli”

venerdì 24 gennaio 2020

Compagnia Italiana di Operette in “Scugnizza”

mercoledì 21 febbraio 2020

Lunetta Savino in “Non farmi perdere tempo”

venerdì 20 marzo 2020

Gennaro Cannavacciuolo in “Volare oh oh”

lunedì 17 aprile 2020

Carlo Buccirosso e Rosalia Porcaro in “La rottamazione di un italiano perbene”

martedì 19 maggio 2020

Max Pisu e Gianni Ferreri in “Casalinghi disperati”

Informazioni e abbonamenti:

Telefono: 0881-530840 o 333-2523400 o 333-7022800

www.chiccodimusica.it

chiccodimusica@libero.it

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.