Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Musica contro le mafie, scelti 10 finalisti. Anche Cadmio di Foggia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Novembre 2019
Foggia // Musica //

Sono stati scelti dalle giurie i 10 artisti ammessi alla finale della decima edizione del premio Musica contro le mafie in programma a Cosenza il 6 e 7 dicembre. Le ultime due giornate della 5 Giorni di “Musica contro le mafie” concluderanno il percorso che ha visto 512 brani candidati, 350 artisti ammessi al voto di una giuria di esperti, una giuria social ed una di studenti di varie scuole italiane.

 

Tra i brani scelti anche Puro di CADMIO, il nuovo progetto artistico del cantautore Claudio Cervati che dopo la partecipazione a Sanremo è in uscita con il suo primo singolo. Claudio Cervati nasce a Foggia il 28 luglio 1985, inizia lo studio del canto parallelamente agli studi scientifici all’età di sedici anni sotto la guida del Soprano Rita Papa. Prosegue con i Maestri Carla Laudi, Angela Bonfitto e Carlo Tuand presso i Conservatori “U. Giordano” di Foggia e “G. Martucci” di Salerno. (Fonte: blogdellamusica.eu)

 

Dopo l’esclusione dal Festival, Claudio Cervati riprende gli studi del canto moderno ed inizia una ricerca e sperimentazione che lo portano nel 2019 a reinventarsi in CADMIO, il nuovo progetto, e con uno stile inizialmente molto distante dal suo percorso: l’indie pop. Il 22 novembre è in uscita Perle Rare, il primo singolo di CADMIO, scritta in collaborazione col producer Daniele D’Orazio.

 

Gli altri artisti selezionati sono Antonio Carluccio, di Napoli, (con il brano Creature), Chris Obehi di Palermo (Non Siamo Pesci), Chiara Patronella di Grottaglie (Petalo a mari), Micaela Tempesta di Napoli (4M3N), Giovane Werther di Reggio Calabria (Non ho paura), Lorenzo Santangelo, di Roma, (Respiro), Sikania di Agrigento (Siciliano Medio), Cance di Genova (Conosci?) e Romito di Napoli (Cosa ‘e niente) (ANSA)

Fonte immagine:tuttodisco.blogspot.com

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.