Edizione n° 5425

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

‘Un reporter in valigia’ alla scoperta delle Isole Tremiti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Giugno 2020
Isole Tremiti // Manfredonia //

RIMINI, 5 giugno – Prosegue su IGTV e Facebook l’esplorazione di ‘Un reporter in valigia’ nel Gargano e questa volta tocca alle Isole Tremiti, uno dei tesori dell’area mediterranea. Nell’anno della pandemia, il video-reporter riminese Mirco Paganelli ha deciso di lanciare sui propri canali social una web-serie di viaggio dedicata al turismo di prossimità che mescola storia e svago. Protagonista del secondo episodio già online della stagione ‘Gargano, la montagna che profuma di mare’ sono le isole di San Nicola, San Domino e Capraia. Il loro arcipelago dominato da un’abbazia romanica eretta attorno all’anno Mille è arricchito da una natura rigogliosa e da un’acqua di un blu raro.

“Il primo episodio della stagione dedicata al Gargano ha riscontrato un ottimo successo – ha commentato Paganelli -, segno che, specie dopo il faticoso lockdown, c’è una gran voglia di riscoprire mete vicine. Quest’anno infatti gran parte degli italiani viaggerà in Italia e ciò rappresenta un’occasione per accrescere la sensibilità e il rispetto del nostro patrimonio ambientale e culturale che ogni giorno dell’anno tutti quanti siamo chiamati a tutelarlo. Conoscere significa proteggere”. Un reporter in valigia “pone grande attenzione ai temi ambientali – prosegue Paganelli – e alla promozione della cultura come mezzo per far progredire il Paese”.

Per guardare gli otto episodi, basta visitare il profilo Instagram @unreporterinvaligia o la pagina Facebook ‘Un reporter in valigia’. Mentre sul canale YouTube è possibile trovare le altre stagioni della web-serie dedicate all’estero, già trasmesse in tv su Teleromagna e TR24.

Cos’è ‘Un reporter in valigia’?

“Non chiamatemi travel blogger”. La web-serie è a metà tra il documentarismo e il blog di viaggio, perché al racconto di persona durante il viaggio, Paganelli unisce approfondimenti storico-culturali e sociali. Ogni video è girato e montato da lui stesso. “Definirei il mio progetto un documentario che usa un linguaggio più vivace e dinamico in modo da poter essere apprezzato da tutti, indipendentemente dall’età e dalla formazione”, ha aggiunto il giornalista.

 

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.