Edizione n° 5425

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Isole Tremiti, il Faro di San Domino diventerà struttura turistica

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Luglio 2020
Gargano // Isole Tremiti //

È stata firmata la concessione del Faro di San Domino alle Isole Tremiti, una delle strutture di proprietà dello Stato che fa parte del progetto Valore Paese Fari. La EMI Holding spa, che gestirà il bene per i prossimi 30 anni, in seguito ai lavori di ristrutturazione realizzerà una struttura turistico-ricettiva, con spazi dedicati anche alla promozione del territorio e alle attività culturali. Ulteriori luoghi saranno dedicati al museo interattivo con una galleria fotografia a tema: “Isole Tremiti e Fari Italiani” e allo studio e al monitoraggio a scopo didattico e conoscitivo delle caratteristiche ambientali del paesaggio e della biologia marina e terrestre delle Isole Tremiti. Il progetto prevede anche la realizzazione di una rete di percorsi ciclopedonali, oltre ad attività per il benessere della persona. Il progetto Valore Paese Fari è un’iniziativa dell’Agenzia del Demanio che mira al recupero e la riqualificazione dei fari e gli edifici costieri grazie al coinvolgimento degli investitori privati.

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.