Edizione n° 5425

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Cera “Isole Tremiti: ascoltare il grido del sindaco Fentini”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Luglio 2020
Gargano // Isole Tremiti //

Bari, 12 lug. – “Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione. Le mie origini democristiane e cattoliche non possono che riaffermare un concetto di Alcide De Gasperi che oggi riemerge con chiarezza su questo tema”  afferma Napoleone Cera, a seguito del grido di allarme lanciato dal Sindaco delle Isole Tremiti, Antonio Fentini, che mette in evidenza il problema dei collegamenti con le Isole da Termoli.

Le Isole Tremiti, considerando i residenti, non hanno un bacino elettorale enorme, ma questo grido di allarme non può rimanere inascoltato soprattutto a chi dovrebbe guardare più allo sviluppo territoriale piuttosto che al consenso elettorale – continua Cera-  non può essere una battaglia solitaria del Sindaco. I collegamenti da Termoli seppur di competenza della Regione Molise, non possono non riguardare la Regione Puglia che ne gode le meraviglie ambientali”.

E conclude: “resterà sempre a noi politici, se decidere di continuare a farci una foto magari sulla spiaggia a prendere il sole, piuttosto a una seduti a un tavolo con il Governo nazionale e gli assessorati competenti regionali per risolvere il problema”.

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.