Edizione n° 5460

BALLON D'ESSAI

POLEMICHE // Emiliano Arredamenti, spunta secondo appalto da 36mila euro: “Non saranno consegnati”
15 Settembre 2024 - ore  10:12

CALEMBOUR

SOCCORSI // Incidente all’alba, cade con lo scooter e muore: vittima un 20enne
15 Settembre 2024 - ore  09:56

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Isole Tremiti, estate 2020 da record: è boom di imbarcazioni

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Agosto 2020
Gargano // Isole Tremiti //

Isole Tremiti, 13 agosto 2020. Le Isole Tremiti sul podio dell’estate 2020. Secondo stime, l’emergenza Covid sta inducendo circa l’80% degli italiani a trascorrere le proprie vacanze dentro i confini nazionali. Svetta così il tacco del bel Paese e, con esso, le Diomedee pugliesi che, complici la Bandiera Blu appena assegnata, le acque cristalline e i suoi paesaggi mozzafiato, si stanno affermando meta preferita dei diportisti.

Fonti locali stimano un afflusso di oltre 350 imbarcazioni al giorno, merito anche della gestione dei nuovi campi boe siti nell’AMP. Per il secondo anno consecutivo l’Ente Parco Nazionale del Gargano, in collaborazione con il Gruppo Ormeggiatori delle Isole Tremiti, porta avanti un progetto finalizzato a garantire confort e sicurezza a tutti coloro i quali decidano di visitare le Isole con le proprie imbarcazioni.
Il Gruppo dichiara che alla vigilia Ferragosto si è già superato il numero di unità ospitate durante tutta l’estate 2019. Cifre da record.

Le Isole Tremiti si proiettano così nel futuro della nautica, sposando una strategia innovativa che unisce ecosostenibilità e turismo.

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.