Edizione n° 5425

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Boom del turismo nautico a Vieste e Tremiti “grazie” al Covid

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Ottobre 2020
Cronaca // Gargano //

Vieste, 13 OTT. 2020 – Nonostante le restrizioni imposte dal Covid 19 e le fosche previsioni, la stagione nautica 2020 è stata positiva in generale. La barca ha rappresentato una soluzione capace di esorcizzare o, comunque, ridurre al minimo il rischio di contagio. Così, paradossalmente grazie al Covid (sic!), molti cittadini hanno scoperto il turismo nautico (boom di charter) e riscoperto (aumento generalizzato delle presenze) le località turistiche italiane, disertate per anni in favore di quelle estere. “Il buon andamento della stagione – afferma l’avv. Antonio Bufalari, amministratore delegato della Marina di Capo d’Anzio e vice presidente di Assonautica romana – si è registrato anche negli altri porti del gruppo Marinedi di cui facciamo parte, e fa ben sperare circa il superamento della crisi del settore. Presenze aumentate ovunque, anche in Adriatico, nei marina di Vieste (Gargano) e di Porto S, Giorgio (Marche), ottime basi stanziali o di partenza per crociere alle Tremiti e sulle coste croate”. Fonte: nauticareport

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.