Edizione n° 5445

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Covid, medico laureato a Foggia “A Londra meglio grazie a vaccinazione di massa”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Marzo 2021
Covid-19 // Foggia //

Londra, 02/03/2021 – (adnkronos) In Gran Bretagna è stato ”fondamentale il dialogo e il coordinamento tra la squadra vaccinale imponente messa in piedi tra fine dicembre-inizio gennaio e i medici di base per raggiungere la popolazione”. Tanto che a risultare ”vincente” è stato ”l’aspetto organizzativo” della campagna contro il coronavirus, che potrebbe essere preso da modello, ”anche dall’Italia”.

Dati vaccinazione anti Covid - 8 febbraio 2021
Dati vaccinazione anti Covid – 8 febbraio 2021

Lo spiega all’Adnkronos la dottoressa Roberta Forlano, internista presso l’Imperial College di Londra e laureata all’Università di Foggia. ”E’ in atto un grandissimo sforzo vaccinale”, prosegue, affermando che ”personale medico e paramedico è stato preparato per potere eseguire i vaccini in vari punti, comprese farmacie e dai medici di base oltre che negli ospedali”. E hanno ”dialogato con i medici di base, che hanno accesso alle cartelle cliniche dei loro pazienti”. Forlano, che lavora per il Nhs, il Sistema sanitario nazionale inglese, parla di ”situazione decisamente migliorata in Inghilterra”, dove ”il trenta per cento della popolazione è stato vaccinato con la prima dose” e si è registrata una ”netta riduzione dei ricoveri negli over 70”. In generale, ”si è ridotta la trasmissione del virus. Anche per le restrizioni” messe in atto dal governo di Londra, che da prima di Natale ha messo il Paese in lockdown. (adnkronos)

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.