Edizione n° 5389

BALLON D'ESSAI

COMITATO // Piantedosi ‘per l’estate in Salento altri 185 poliziotti’
6 Luglio 2024 - ore  16:14

CALEMBOUR

PALO DEL COLLE // Cadavere di un uomo trovato nel Barese, disposta autopsia
6 Luglio 2024 - ore  16:16

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Divorzio tra M5S e Manfredonia Nuova? Perché, c’è stato il matrimonio?”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Luglio 2021
Manfredonia //

STATOQUOTIDIANO.IT, Manfredonia 17 luglio 2021. ” È divorzio tra M5S e Manfredonia Nuova. ” Questo il titolo che Michele Apollonio stimato ed abile giornalista della ” gazzetta del mezzogiorno ” sul suo blog definisce la situazione tra i due movimenti. Ebbene per amore della verità e per conoscenza diretta ci corre l’obbligo di puntualizzare l’esatta dinamica e la sua corrispondenza ai fatti.

Innanzitutto per sentenziare un divorzio, bisogna che matrimonio sia celebrato. Questo non è mai avvenuto ! Esiste un accordo tra 5 movimenti civici: M5S, MANFREDONIA NUOVA, MOVIMENTO EST, MANFREDONIA CHE FUNZIONA, SOCIETÀ SVILUPPO E SOLIDARIETÀ, e che io sappia questi movimenti non sono poligami e quindi il divorzio è fuori dalla verità dei fatti. È vero si doveva procedere all’indicazione del candidato sindaco, qui sia McF EST SSS non avevano pretese in merito. Ma questo non vuol dire non avere forti pretese sia sul piano programmatico che politico.

Fonte: facebook

Di fronte all’indicazione di M5S di un unico none come candidato sindaco (che raccoglieva la maggioranza dei partecipanti alla coalizione) MANFREDONIA Nuova, legittimamente, proponeva un ticket uomo/donna che per rispetto verso la brava professionista non nomino entrambi. Posizioni legittime dal punto di vista personale. Ma non politiche. l’unico divorzio possibile lo potranno decretare solo ed esclusivamente gli elettori. Tante le motivazioni della contesa, una fortemente supportata da vere motivazioni politiche. le altre sono ambizioni personali, forse stimolate da cattivi consiglieri (chissà ).

Certo è che chi proseguirà il percorso di candidato Sindaco vuol dire che era nel giusto. Il resto sono solo pettegolezzi di bottega. Il percorso politico di M5S MCF SSS continua con più entusiasmo e convinzione ci saranno nuovi compagni di strada, ci sarà la competizione vera e in quei momenti si misureranno uomini e programmi. La vera contesa sarà tra Un uomo solo al comando, o una squadra ben assortita e ben coordinata. Questo è il vero motivo del contendere. Noi siamo a favore di una bella squadra ben coordinata.

Da una persona piena di vigore giovanile, preparata, che sappia ascoltare la città è metterla al centro dell’attività amministrativa. In fondo i cittadini non si aspettano un superuomo, ma qualcuno che ci faccia vivere in una città decorosa, culturalmente viva e laboriosa.

A cura di Giovanni Caratù, Manfredonia che funziona 17 luglio 2021

4 commenti su "“Divorzio tra M5S e Manfredonia Nuova? Perché, c’è stato il matrimonio?”"

  1. Quindi temptation island a Manfredonia continua? Una domanda: perchè il candidato sindaco che quattro partiti vogliono non viene a questo punto rivelato? Fate un sondaggio su rousseau aperto a tutti i manfredoniani: votereste Tizio? Se il nome è quello perchè non lo dite? Raffaele fai una conferenza stampa!

  2. Troppa aria fritta sia da MN che dal M5S rischiava di far bruciare la città, ecco perché è zompato tutto 😂🤦‍♂️

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.