Edizione n° 5425

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Isole Tremiti: la leggenda del fantasma senza testa

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Settembre 2021
Cultura // Gargano //

Isole Tremiti (Foggia), 23/09/2021 – (laterradipuglia) Come sapete la Puglia pullula di fantasmi, leggende e magie. Oggi vogliamo raccontarvi la leggenda di un fantasma senza testa che si aggirerebbe nelle Isole Tremiti. Il protagonista è un altro eroe che avrebbe lasciato il segno nella storia di queste isole. 

Cosa narra la leggenda

Narra la leggenda che c’era un prigioniero detenuto in un carcere proprio sulle Isole Tremiti. Questo prigioniero morì giustiziato per decapitazione (in realtà se vi recate sulle Isole Tremiti qualche anziano abitante potrebbe dirvi che fu giustiziato per impiccagione e che durante l’impiccagione per un “incidente” il detenuto rimase senza testa) . Secondo leggenda, nelle notti di vento sarebbe possibile udire, proprio sull’isola di Cretaccio, le urla disumane del fantasma senza testa dello sventurato prigioniero. Qualcuno giura anche di averlo visto aggirarsi per l’isola reggendo in mano la sua stessa testa, intento nell’emettere grida e versi al limite del disumano. (laterradipuglia)

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.