Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, minacce e intimidazioni contro minore: un arresto per stalking

AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
6 Ottobre 2009
Manfredonia //

farfallettamatteopiopManfredonia – ARRESTATO per stalking, lunedì notte, un ragazzo di Manfredonia, residente a San Giovanni Rotondo. Matteo Pio Farfalletta: questo il nome del giovane, accusato di aver minacciato una ragazza di  16 che, nei giorni scorsi, accompagnata dai genitori, aveva trovato il coraggio di sporgere denuncia al commissariato e narrare il proprio calvario. Nel corso del racconto, la minorenne ha riferito agli inquirenti di essere stata terrorizzata psicologicamente, dal giovane, da diversi mesi. Le minacce di Farfalletta partono infatti dal febbraio 2009: sms telefonici, pedinamenti continui, molestie varie, tanto da costringere la minore a farsi accompagnare dal padre per uscire ogni volta da casa. Farfalletta, in verità, aveva già ricevuto una diffida per lo stesso reato per il quale è stato arrestato in seguito. Ma nonostante questo, il ragazzo aveva continuato imperterrito nelle sue attività di molestie. Fino a ieri: quando la minore ha contattato la polizia per segnalare il piantonamento del giovane, da diverse ore, sotto la sua abitazione. Gli agenti di Manfredonia arrivano sul posto per un appostamento. Poi la trappola. La ragazza esce di casa. Giù il giovane, con un amico, ad inveire contro la vittima. Qui scatta l’opera dei poliziotti: che arrestano Farfalletta in flagranza di reato. Accompagnata in commissariato, la minorenne ha raccontato agli agenti tutte le vessazioni continue subite in questi mesi, aumentate pericolososamente nelle ultime ore.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.